Una “Green Family” dalla bassa bergamasca

Di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Lurano (BG). Italia. 4 Luglio 2015. Il meccanismo delle notizie porta sempre a pubblicare novità, presentazioni di prodotti o eventi; oppure informare riguardo svariati misfatti.

Questo meccanismo proiettato ad Electric Motor News ha il comune denominatore del settore dei veicoli ecologici – elettrici o di altro tipo che siano.

Ora invece parleremo di una famiglia normale. Anzi, loro stessi rifiutano qualsiasi appellativo che porti la famiglia fuori dalla normalità

Si tratta della famiglia Garavaglia, composta da papà Eugenio, mamma Silvia e di due giovanissimi ragazzi, la neopatentata Gloria ed il fratello Carlo.

Ma cosa avrà mai fatto di straordinario questa famiglia da meritare l’attenzione di Electric Motor News?.

Ebbene !! La famiglia Garavaglia è una vera “Green Family”, con papè Eugenio felice possessore di una Smart Fortwo Electric Drive, ma che la signora Silvia non appena può “ruba” per fare delle commissioni varie.

Questa vettura viene alimentata da un impianto fotovoltaico che il Sig. Eugenio ha installato nella sua abitazione in un piccolo comune della bassa bergamasca, quindi producendo l’energia che alimenta la propria mobilità in modo sostenibile e senza emissioni di CO2.

Ma non solo… per garantire la continuità, ora è arrivata la Renault Twizy per la neopatentata Gloria, che in questo modo potrà scorrazzare – in un raggio limitato – anche con la vettura ad emissioni zero.

La vettura è stata ritirata nel tardo pomeriggio di ieri, come ha dichiarato Eugenio nella sua pagina Facebook, da dove Electric Motor News ha “pescato” le foto che vedete in questo servizio.

“E’ strepitosa. Sensazioni fantastiche, comoda, spaziosa, maneggevole, facile da parcheggiare. Cosa dire di più… per la mobilità quotidiana è semplicemente perfetta. Adesso qualche giorno di prova per valutare i consumi, ma so già che saranno molto bassi” – ha detto Eugenio Garavaglia.

Oltre al fatto in se, l’importanza di questo gesto è quella di tramandare alle giovani generazioni il concetto di sostenibilità e di basso impatto ambientale. E chissà se come tante altre “mode” – alcune molto discutibili – anche questa si diffonderà tra i ragazzi della loro età.

In questo caso sarebbe bello sentirli dire “Vorrei un’auto elettrica anch’io !!!”

A la Green Family Garavaglia, i complimenti di Electric Motor News.

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.