Tutti i dati della furgonetta Kangoo Z.E.

Renault Kangoo Z.E. il veicolo pratico e funzionale per i professionisti moderni

Svelato al Salone di Hannover nel 2010 e, successivamente, in versione “Maxi” al Salone di Ginevra nel 2011, Renault Kangoo Z.E., in arrivo in Europa presso i concessionari Renault a partire da fine 2011, è dedicato ad una clientela professionale, interessata ad una furgonetta economica e sempre più eco-sostenibile.

Fonte: Renault

Renault Kangoo Z.E. è la prima furgonetta 100% elettrica, proposta ad un prezzo accessibile. Disponibile anche in versione Maxi 2 e 5 posti, offre le stesse qualità funzionali della versione termica: stesso volume di carico, compreso tra 2,4 e 4,6 m3, stesso carico utile di 650 kg, stesso comfort. Renault Kangoo Z.E. propone, inoltre, una guida silenziosa e flessibile, con una coppia integralmente disponibile fin dall’avviamento, un’accelerazione senza vuoti, grazie all’assenza del passaggio dei rapporti, un costo di esercizio sotto controllo e, ovviamente, la soddisfazione di viaggiare con “emissioni zero” (in fase di utilizzo, eccetto parti soggette ad usura).

Renault produce il veicolo sulla stessa linea di montaggio della versione termica di Kangoo, nello stabilimento M.C.A. (Maubeuge Construction Automobile), nel nord della Francia, beneficiando del know-how, del tessuto fornitori e della rete logistica dell’attuale Kangoo. Specializzato, da vent’anni, nella produzione di veicoli commerciali, il sito di Maubeuge riesce ad adattarsi costantemente alla diversità caratteristica di questo tipo di veicoli (versioni corte, lunghe, lamierate, etc.) e alla domanda commerciale. Questa scelta consente una rapida industrializzazione, garantendo, nello stesso tempo, un eccellente livello qualitativo.

“I primi veicoli elettrici di Renault saranno ben presto consegnati… È la concretizzazione di una strategia ambiziosa, tesa ad assicurare la leadership di Renault nella mobilità a emissioni zero (in fase di utilizzo, eccetto parti soggette ad usura). Tutta la Rete è oggi formata e pronta per vendere ed assicurare la manutenzione dei veicoli elettrici, con una proposta completa che comprenderà veicoli, noleggio delle batterie, ricarica e un insieme di servizi. È un grande momento per Renault, per l’Alleanza e i clienti, che attendono con impazienza la consegna delle prime Fluence Z.E. e Kangoo Z.E., quest’anno”.
Thierry Koskas – Direttore Programma Veicolo Elettrico

La gamma disponibile in Italia
La scheda tecnica del Kangoo Z.E.
Le dimensioni del Kangoo Z.E.
Le dimensioni del Kangoo Z.E. maxi

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.