Ti faccio in legno la bici elettrica

Giocosolutions sviluppa e progetta soluzioni per la mobilità a impatto zero

di Marcelo Padin

Direttore Electric Motor News

 

Avigliana (TO). 28 Aprile 2015. Giocosolutions, la start-up con sede ad Avigliana impegnata nel settore della mobilità sostenibile e le energie alternative, propone un prodotto del tutto originale quale la bicicletta a pedalata assistita costruita in legno e con un design del tutto particolare.

La WEB (Wooden Electric Bike) è la prima bicicletta a pedalata assistita costriuta completamente in legno, in grado di offrire 120 km di autonomia.

Equipaggiata con un motore da 250 W di potenza ed alimentata da un pacco batterie agli ioni di litio da 36 Volt e 15 Ah, la bicicletta WEB costruita da Giocosolutions è dotata di ruote da 26” ed è in grado di raggiungere la velocità massima di 25 km/h ma con la possibilità di programmarla attraverso il controllo elettronico, mentre il pieno di energia lo si fa in 4 ore.

In ordine di marcia, la bicicletta pesa attorno ai 22 kg secondo le dichiarazioni ufficiali del costruttore, ma il peso ovviamente cambia a seconda degli accessori con cui viene equipaggiata.

Il design della bicicletta WEB a pedalata assistita è del tutto particolare e guardandola di profilo si vedono tre cerchi collegati dalla struttura portante in legno che a sua volta è il pacco batterie.

Dei tre cerchi, due sono quelli delle ruote ed il terzo è il particolare disegno del telaio costruito in compensato marino multistrato che a sua volta alloggia l’asse della ruota posteriore, l’asse dei pedali con i rispettivi sensori di pedalata PAS ad alta precisione ed in alto l’attacco del sellino che include reggisella ammortizzato, offrendo una linea del tutto personale.

Completano la dotazione di serie i freni a disco, le sospensioni anteriori monoamortizzatore Swing Shock e l’attacco del manubrio regolabile in altezza.

Giocosolutions offre la possibilità di personalizzare la WEB nel colore e la grafica del telaio ma anche i parafanghi in legno persino con la possibilità di aggiungere inserizioni pubblicitarie, mentre le selle Brooks vengono offerte come ulteriore accessorio in modo di personalizzare ancor di più la bicicletta.

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.