Testa a testa tra Leaf e Volt negli USA

Vendita di auto elettriche ad Aprile negli Stati Uniti. Testa a testa tra Leaf e Volt

di John Voelcker
Fonte: GreenCarReports

1 maggio 2013. Le vendite di auto elettriche nel mese di aprile hanno continuato più o meno allo stesso ritmo di marzo, con vendite probabilmente per un totale di circa 7.500 auto.

Primo e terzo posto delle elettriche dello scorso anno, la Chevy Volt e la Nissan Leaf, ora sono in testa ed hanno superato tutte le altre nelle vendita. I loro totali annuale sono separati da meno di 100 unità.

Nel frattempo, noi semplicemente non sappiamo se la Tesla Model S ha continuato ad essere l’auto elettrica più venduta negli Stati Uniti.

Leaf e Volt: testa a testa

La Chevrolet Volt ha venduto 1.306 unità nel mese di aprile, portando il suo totale a 5.550 nei primi quattro mesi dell’anno.

Il veicolo elettrico ad autonomia estesa di Chevrolet è stato di gran lunga l’auto plug-in più venduto l’anno scorso, con oltre 23.000 unità vendute.

Ma la Nissan Leaf è ora in piena produzione nel Tennessee, e 1937 Leaf sono state consegnate agli acquirenti il mese scorso.

Questi numeri portano il totale di Nissan a 5476 veicoli venduti in un anno fino ad oggi, praticamente testa a testa con la Volt per la prima volta dal 2011.

Tesla: Chi lo sa?

Non sappiamo quante auto Tesla Model S sono state consegnati nel mese di aprile, dal momento che Tesla non riporta le vendite mensili come ogni altra casa automobilistica.

A occhio e croce sarebbero da 2.250 a 2.500 berline Model S di lusso consegnate agli acquirenti nel mese di aprile, un tasso mensile derivante dalle sue vendite del primo trimestre di “oltre 4.750” auto.

Se è così, sarebbe il Model S la singola auto elettrica più venduta il mese scorso – ma Tesla non dirà, quindi non possiamo davvero dire quanto bene sta andando l’auto sul mercato.

Le auto elettriche minuscole

Per quanto riguarda la Mitsubishi i-MiEV, una raffica di vendite nel mese di gennaio e febbraio con una media di quasi 300 automobili ogni mese si è conclusa nel mese di marzo.

Le vendite di aprile di 127 automobili hanno migliorato il numero del lugubre marzo di solo 31 vetture vendute, ma non è ancora chiaro se la minicar elettrica rimarrà sopra il tasso storico di circa 50 auto al mese.

Infine, verso la fine di questo mese o il prossimo, La Smart Electric Drive – l’auto elettrica con il prezzo più basso nel Paese (ndr: Stati Uniti) – sarà in vendita, aggiungendosi pure ai totali di quest’anno.

La Toyota Prius Plug-In Hybrid è stata la seconda plug-in più venduta dello scorso anno, ma c’è stata una tendenza al ribasso quest’anno.

Nel mese di aprile, solo 599 unità sono state consegnate, per un totale annuale di 2.952. Questo è il numero più basso di vendite mensile sin dal primo mese. La Prius ibrida plug-in è in vendita, dal marzo 2012.

L’Honda Accord Ibrida Plug-in 2014 ha registrato 55 consegne nel mese di aprile, più del suo totale di 45 consegne nei tre mesi da quando è andata in vendita nel mese di gennaio. Le vendite sono in aumento, come Honda cautamente fa trapelare, per la prima volta di un veicolo ibrido plug-in in California.

Ford rilascierà in questi giorni i dati di vendita delle sue C-Max Energi e Fusion Energi.

Vetture di conformità

Infine, ci sono in California “le auto di conformità,” quei veicoli elettrici a batteria costruiti solo in numero sufficiente per soddisfare le normative dello Stato riguardo le emissioni zero.

Prima di segnalare è stata la Honda Fit EV, le cui 22 consegne sono state essenzialmente identiche a quelle 23 dello scorso mese, per un anno totale ha raggiunto la cifra di 68.

Dopo una raffica di 133 vendite il mese scorso per la Toyota RAV4 EV, i suoi numeri sono scesi di nuovo ai suoi livelli medi: nel mese di aprile, 70 dei crossover compatti con tecnologia Tesla sono stati consegnati.

Ford riporterà le vendite della suo Focus Electric prossimamente.

La Chevrolet Spark EV sarà in vendita a maggio o giugno presso i rivenditori selezionati in California e in Oregon, e la Fiat 500E sarà in vendita questa estate.

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.