Tesla già produrrebbe 2 mila auto elettriche a settimana

di John Voelcker

Fonte: GreenCarReports

 

14 Giugno 2016. Come con qualsiasi produttore di auto, il tasso di produzione di veicoli alla Tesla Motors è intensamente esaminato dagli azionisti, i fan, gli analisti finanziari ed i concorrenti.

Quasi due anni fa, il CEO Elon Musk aveva detto che il produttore di auto elettriche dovrebbe essere operante ad una “velocità” di 100 mila vetture all’anno entro la fine del 2015.

A causa della sfida del lancio del suo SUV elettrico Model X, questo non è accaduto.

Ora Tesla dice che ha raggiunto un tasso di produzione costante di 2 mila auto a settimana.

Assemblaggio della Tesla Model S

Secondo un articolo di ieri di Electrek, uno specialista del prodotto Tesla ha menzionato il numero di proprietari ad un evento di “Tesla Weekend Social”.

Inoltre, Electrek cita “una fonte affidabile con conoscenza della materia”, che ha detto che la società “in realtà ha superato i 2 mila veicoli un paio di settimane fa”.

Tale fonte ha suggerito che l’azienda produce notevolmente più di 2 mila vetture durante le “regolari settimane di produzione.”

Questo numero è diviso tra la berlina Model S a cinque porte, lanciata a metà 2012 e regolarmente aggiornata da allora e il nuovo Crossover Model X.

Area motori dello stabilimento Tesla

Gli eventi del Weekend Social, promossi solo per gli attuali proprietari di Tesla, sono essenzialmente eventi di Marketing in cui specialisti di prodotto offrono dettagli sulle nuove caratteristiche sopra una colazione leggera.

La società ha detto nella sua ultima lettera trimestrale agli azionisti, che include i risultati del suo primo trimestre 2016:

“È importante sottolineare che, ora che i vincoli della catena di fornitura sono stati risolti, abbiamo in programma di uscire dal secondo trimestre a una velocità di produzione costante di 2 mila veicoli a settimana, ponendo così le basi per un forte numero di consegne nel terzo trimestre”.

Sembra che Tesla ha raggiunto questo obiettivo con almeno tre settimane di anticipo prima della fine del secondo trimestre di quest’anno.

La Model S è venduto in molte regioni in tutto il mondo, tra cui Nord America, Cina, vari paesi europei ed altri.

Il più recente Model X è ancora in fase di lancio, regione per regione.

Tesla ha detto che prevede di consegnare da 80 mila a 90 mila vetture durante il 2016, oltre le poco più di 50 mila dell’anno scorso.

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.