SUV elettrico cinese con 500 km di autonomia

Fonte: Marco Loglio

 

Marco Loglio, il creatore della Torpedo alla fine degli anni ’80 del secolo scorso ed ora trasferitosi in Cina, ha inviato un’interessante news alla redazione di Electric Motor News che noi riprendiamo interamente e testualmente.

“Ti spedisco qualche foto del nuovo SUV elettrico EV 500 della Yema Auto, una azienda cinese con sede nella provincia del Sichuan.

Il SUV EV 500 ha le dimensioni di una Porsche Cayenne ed è molto ben rifinito nei suoi interni con sedili in pelle ed un ampio screen centrale sulla console.

Il motore ha una potenza massima di 75 kW ed il veicolo ha una velocità massima di circa 140 km/h , con una accelerazione da 0 a 100 Km/h in 9 secondi.

La batteria può essere ricaricata da una presa convenzionale da 220 V in circa 8 ore , mentre per la ricarica rapida bastano 30 minuti.

Il SUV EV 500 sarà messo in vendita nella seconda metà di quest’anno ad un prezzo di circa 40.000 Euro da cui saranno dedotti gli incentivi dello stato cinese pari a circa 18.000 Euro. Il costo finale per l’utente sarà dunque molto contenuto, come pure i costi di manutenzione e di ricarica.

Riguardo la batteria agli ioni di litio, è stata messa a punto con la consulenza della MLCA Ltd, la mia ditta di engineering che opera da oltre 15 anni in Cina per favorire la diffusione di veicoli elettrici a lunga autonomia. Il SUV elettrico ha infatti una autonomia record per il mercato cinese di oltre 500 Km con una ricarica.

Ulteriori notizie te le potrò dare appena sarò autorizzato dal produttore”.

Nelle foto potete vedere Marco Loglio alla guida del SUV elettrico.

Resta la grande soddisfazione di vedere un imprenditore italiano al lavoro all’estero nel settore dei veicoli elettrici, riuscendo ad offrire prodotti del tutto rispetto ed autonomia che ancora oggi per più di una casa automobilistica è un miraggio.

no images were found

.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.