SEA omologa nuova ricarica rapida negli USA

SAE omologa la nuova ricarica veloce per auto elettrica “Combo Connector”

Da Nikki Gordon-Bloomfield

Fonte: GreenCarReports

16 Ottobre 2012. Dopo mesi di progettazione, la nuova generazione di serie J1772 di ricarica per auto elettrica è stata approvata dalla Society of Automotive Engineers.

Come previsto, si è basato sull’attuale connettore di ricarica J1772 Livello 2 disponibile su vetture quali la Nissan Leaf e la Chevrolet Volt, ma aggiunge maggior capacità di ricarica in corrente continua.

A differenza della ricarica rapida standard CHAdeMO attualmente disponibile su vetture come la Mitsubishi i e la Nissan Leaf, il Combo Connector abbina la ricarica rapida in corrente continua e la ricarica standard di 2 livello in una sola unità.

Il risultato è una presa di ricarica e presa di combinazione che non è esattamente bella, ma per la prima volta definisce ufficialmente uno standard di ricarica rapida per le auto elettriche degli Stati Uniti.

Se siete confusi, non siete soli…

Sebbene il numero delle stazioni di ricarica rapida CHAdeMO negli Stati Uniti è stato in costante aumento, il SAE ed i suoi membri hanno deciso che il concetto di due prese individuali non fosse una buona idea.

Secondo i rapporti precedenti, gli automakers negli Stati Uniti ritiengono che un connettore di ricarica unico consentirebbe un car design più pulito, considerando che il sistema CHAdeMO giapponese non era adatto.

Il nuovo standard consente anche di avere la compatibilità con il livello 2 esistente, nelle stazioni di ricarica.

Infatti, la metà superiore del nuovo Combo Connector è identico all’attuale presa di livello 2 di carica, consentendo alla vettura di caricare al livello 2, 240 volt quando una presa di ricarica rapida non è disponibile.

La pubblicazione della nuova ricarica rapida standard SAE J1772 segna il terzo concorrente nella tecnologia di ricarica rapida negli Stati Uniti, insieme al progetto giapponese CHAdeMO ed i sistemi Tesla.

Lasciate che inizi la battaglia della ricarica rapida, e con essa la confusione degli acquirenti regolari di auto elettriche.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.