Riempi il carrello e la tua auto

di Nikki Gordon-Bloomfield
Fonte: All Cars Electric

9 marzo 2011. Negli ultimi anni abbiamo visto stazioni di carica elettrica ovunque, dai benzinai ai negozi di elettronica e banche. Ma ora proprietari di auto elettriche a nord ovest del Pacifico hanno un nuovo posto a pagamento: il supermercato.

Entra al negozio di Fred Meyer, con sede a Portland, nell’Oregon, la ditta ha circa 130 grandi magazzini in tutta Washington, Oregon, Idaho e Alaska.

In una joint venture con il produttore del punto di ricarica  ECOtality Inc, l’attività commerciale installerà nei due punti vendita chiave di Oregon e Washington delle stazioni di ricarica.

Parte del più ampio progetto di EV di 230,000,000 $, che mira a installare oltre 15.000 stazioni di ricarica in sei stati, le stazioni di ricarica della Fred Meyer, saranno collegate alla rete Blink del progetto.

Il caricabatteria rapido DC ECOtality Blink sarà collegato a pagamento per la carica, il caricabatterie offrirà una gamma di opzioni, incluso l’accesso key-fob, applicazioni per smart phone, telefono cellulare e il pagamento con carta di credito.

Anche se i clienti non saranno tenuti a far parte dell’EV Project o di ECOtality, si spera che coloro che usano i Magazzini Fred Meyer regolarmente prendano in considerazione l’iscrizione. In cambio, ECOtality promette tariffe agevolate per la ricarica, una pre prenotazione dei punti di ricarica e le varie opzioni di fatturazione mensile.

Con queste stazioni di ricarica, tuttavia, le unità di Fred Meyer non sono destinate a fornire una ricarica completa. Invece, si spera che i proprietari delle auto elettriche siano in grado di utilizzare la possibilità di aggiungere alcune miglia extra nel pacco batterie della loro vettura mentre sono negozio.

In definitiva, questo è l’obiettivo non scritto del Progetto EV: di avere punti di ricarica in così tanti luoghi che la carica diventa normale.

Naturalmente, più spesso avviene la ricarica ad-hoc, minore è la probabilità che ogni macchina resti a corto di energia, senso di ansia dei proprietari di quasi tutti i proprietari di auto elettriche.

E questo non può che essere una buona cosa.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.