Richiamo dei veicoli Fisker Karma

Fisker Karma richiama 239 berline elettriche per il fissaggio della batteria

da Antony Ingram
Fonte: GreenCarReports

30 Dicembre 2011. Scoprire i difetti della batteria è stata una sorta di incubo prima di Natale per la casa automobilistica di auto di lusso Fisker, che ha improvvisamente dovuto fare i conti con la notizia che la sua Karma suscettibile di prendere fuoco.

Fisker e la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) ha ora ufficialmente annunciato un richiamo per 239 berline Karma elettriche attualmente in circolazione sulle strade.

Tutti i modelli realizzati dal 1° luglio 2011 al 3 novembre 2011 contengono fascette allineate per il sistema di raffreddamento della batteria, che potrebbe avere una perdita. L’avviso di richiamo del NHTSA descrive la possibile conseguenza di una tale perdita, “Se il refrigerante entra nel vano batteria, un corto circuito potrebbe verificarsi e potrebbe dare luogo a fuoco”.

Fisker sta informando i proprietari e concessionari che sostituirà il componente con uno nuovo a costo zero per i proprietari. Il richiamo dovrebbe iniziare nel mese di gennaio 2012.

Il problema del corto circuito non è solo di Fisker, ed è attualmente uno dei fattori oggetto di indagine nel recente incendio della Chevrolet Volt, a seguito di un crash test del NHTSA.

Non ci sono stati incendi per la Karma e il problema è stato causato dal fornitore di batterie A123 Systems, piuttosto che dalla stessa Fisker, ma il richiamo non farà nulla per aiutare l’immagine dei veicoli elettrici dopo dei problemi avuti dalla Volt.

Automotive News riporta che la dichiarazione di A123 Systems, inviata quando il problema divenne evidente e che recita: “Ci aspettiamo che questa situazione non abbia il minimo impatto finanziario sulla A123, e il nostro rapporto con Fisker rimane forte”.

Fisker e A123 stanno facendo ogni sforzo per risolvere il fissaggio delle batterie prima che diventi un problema, assicurando ai suoi clienti che continueranno ad avere una buona Karma per il nuovo anno.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.