Ricarica in omaggio ai clienti di Cadillac ELR

di John Voelcker

Fonte: GreenCarReports

 

30 gennaio 2014. Quando il prezzo della Cadillac ELR Coupè model year 2014 range extended è stata resa disponibile in listino lo scorso ottobre al prezzo di 75.995 dollari, i sussulti e le grida si sentivano in tutto il mondo dell’auto elettrica.

Ieri, Cadillac ha addolcito un pò la pillola ed ha detto che offrirà in “omaggio” la stazione di ricarica domestica da 240 Volt di Livello 2 e la rispettiva installazione ai “primi acquirenti” dell’ELR elettrica.

Abbiamo contattato Cadillac per avere maggiore chiarezza riguardo come esattamente verrà definito chi si qualifica come un “primo acquirente” – se è limitata ad una finestra di tempo determinato o ad un determinato numero di veicoli consegnati.

Brian Corbett di Cadillac ha chiarito che l’ offerta è valida per i primi mille acquirenti della Cadillac ELR 2014.

“L’installazione professionale del box domestico di ricarica veloce è un modo naturale per celebrare l’introduzione dell’ELR sul mercato del lusso”, ha detto il responsabile marketing del marchio, Uwe Ellinghaus.

Il pacco batterie agli ioni di litio da 16,5 kWh dell’ELR richiede fino a 9 ore per ricaricarsi nelle attuali prese delle famiglie da 120 Volt, mentre una stazione di ricarica di livello 2 può ridurre a meno di 4 ore e mezza, a seconda dell’amperaggio.

Molti proprietari della Chevrolet Volt da 35.000 dollari, che utilizza la stessa batteria, non si preoccupano mai di installare una stazione di ricarica di livello 2, ed è discutibile se i conducenti ELR potranno farlo – soprattutto coloro che hanno intenzione solo di noleggiare l’auto per tre anni.

Le due vetture condividono il powertrain, anche se la potenza della Cadillac è più alta, da 207 cavalli contro i 149 CV della Chevy. L’EPA valuta la sua autonomia in modo elettrico a 37 miglia (circa 60 km), e la sua efficienza nel consumo di carburante in modalità range extender a 33 miglia per gallone nel ciclo combinato.

Le auto di lusso vengono noleggiate a un ritmo molto maggiore rispetto ai veicoli di massa del mercato di basso prezzo e Cadillac offre anche quello che definisce un “chilometraggio ultra basso” noleggio di 39 mesi dell’ELR, a 699 dollari al mese e 5.999 dollari di anticipo.

 

no images were found

.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.