Renault-Nissan vende il suo 250 millessimo EV

Raggiunto a inizio giugno uno storico traguardo per i veicoli elettrici

L’Alleanza vende la metà dei veicoli elettrici a livello mondiale

A maggio le vendite di veicoli elettrici sono aumentate di quasi il 15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno

Nissan LEAF rimane il veicolo elettrico pi venduto al mondo

L’acquirente del 250.000° veicolo elettrico dell’Alleanza è un francese di Bordeaux: ha acquistato una Renault ZOE

Fonte: Alleanza Renault Nissan
Parigi, Francia e Yokohama, Giappone. 24 giugno 2015. L’Alleanza Renault-Nissan, leader mondiale della mobilità a emissioni zero, ha venduto il suo 250.000° veicolo elettrico: una Renault ZOE bianca venduta ad un ingegnere francese.

L’Alleanza ha raggiunto lo storico traguardo ai primi di giugno, quattro anni e mezzo dopo il lancio di Nissan LEAF, il primo veicolo 100% elettrico prodotto in serie e venduto a livello mondiale*

Oggi l’Alleanza vende la metà dei veicoli elettrici nel mondo. Nissan LEAF rimane lauto elettrica più venduta al mondo, con circa 180.000 unità.

Da gennaio a maggio l’Alleanza ha venduto circa 31.700 auto elettriche, un incremento di quasi il 15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

La domanda di veicoli elettrici è in continua crescita, grazie agli incentivi governativi e allo sviluppo dell’infrastruttura di ricarica, ha dichiarato Carlos Ghosn, Presidente e CEO dellAlleanza Renault-Nissan. Anche la risposta positiva dei nostri clienti, che manifestano un elevatissimo livello di soddisfazione in tutto il mondo, alimenta la domanda.

 

L’acquirente della 250.000 auto elettrica è un francese di Bordeaux

Il proprietario della 250.000a auto elettrica si chiama YvesNivelle, ingegnere informatico e ha sostituito la sua vecchia auto diesel di ormai 21 anni con la compatta Renault ZOE. Nivelle ha acquistato la sua auto elettrica grazie agli ecoincentivi del governo francese, introdotti ad aprile, che consentono ai possessori di veicoli diesel inquinanti più vecchi di rottamarli ed usufruire di uno sconto fino a 10.000 euro se acquistano un veicolo elettrico nuovo.

Gli ecoincentivi del governo sono stati un fattore decisivo nella decisione di acquistare un’auto elettrica, ha spiegato Nivelle. Ma devo dire che mi sono convinto già dalla prima volta che l’ho guidata. un vero piacere guidare un’auto elettrica e sono contento di fare la mia parte per l’ambiente.

 

L’Alleanza propone una gamma di sei veicoli 100% elettrici; Renault è leader europeo

Con sei modelli circolanti, l’Alleanza Renault-Nissan è l’unico gruppo automobilistico mondiale a proporre una vasta gamma di modelli al 100% elettrici.

Oltre alla LEAF, Nissan commercializza anche il furgone e-NV200, venduto in Europa e Giappone dall’anno scorso. Oltre a ZOE, Renault vende anche lafurgonetta Renault Kangoo Z.E., la berlina SM3 Z.E. eTwizy, il quadriciclo biposto.

Nissan, la cui sede centrale a Yokohama, in Giappone, ha venduto 185.000 veicoli elettrici in tutto il mondo da dicembre 2010, data di commercializzazione di Nissan LEAF.

LEAF ha ottenuto numerosi riconoscimenti industriali, tra cui Auto mondiale dellanno 2011, Auto europea dellanno 2011 e Auto dellanno 2011-2012 in Giappone. LEAF è commercializzata in 46 mercati.

I mercati dove Nissan vende pi auto elettriche sono gli Stati Uniti, con circa 80.000 unità vendute dal lancio di LEAF, il Giappone con circa 53.500 unità e l’Europa con circa 41.500.

Renault, la cui sede centrale è a Boulogne-Billancourt, in Francia, ha venduto in tutto il mondo 65.000 automobili elettriche dalla commercializzazione del primo modello, il veicolo commerciale Kangoo Z.E., ad ottobre 2011. Kangoo Z.E. stato nominato IVOTY 2012.

Renault stato negli ultimi due mesi il marchio leader in Europa per la vendita di veicoli elettrici, con una quota di mercato del 26%. I mercati principali di Renault sono la Francia, il Regno Unito, la Germania e la Norvegia. In Francia, dove ZOE lauto elettrica pi popolare con quasi la metà del mercato, gli ecoincentivi del governo consentono ai francesi di acquistare ZOE, compresa la batteria, con una rata di soli 99 euro al mese.

LAlleanza Renault-Nissan è stata recentemente selezionata come fornitore ufficiale di automobili per la conferenza COP21 sul clima delle Nazioni Unite che si terrà a Parigi dal 30 novembre all11 dicembre. LAlleanza fornirà una flotta di 200 veicoli elettrici per il trasporto dei delegati che parteciperanno alla conferenza ONU.Sar la prima volta che le Nazioni Unite utilizzeranno un’intera flotta a emissioni zero in una conferenza COP.

*Nessuna emissione di CO2e nessun inquinante atmosferico in funzionamento secondo il ciclo di omologazione (NEDC).

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.