Raddoppio della produzione della BMW i8

La Coupè BMW i8 plug-in Hybrid raddoppierà la produzione per soddisfare la domanda

di Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

 

1° Aprile 2015. Dato il suo aspetto attraente, non è sorprendente che la Coupè BMW i8 plug-in hybrid si sia dimostrata popolare per gli acquirenti che possono permettersi il suo prezzo a sei cifre.

Mentre la i8 parzialmente elettrica è in vendita da nemmeno un anno, la casa automobilistica bavarese ha già accennato ad un aumento della produzione.

Ora sembra aver preso misure più concrete.

BMW ha recentemente raddoppiato la produzione della i8 nel suo stabilimento di Lipsia, in Germania, raggiungendo le 20 vetture al giorno, secondo Automotive News Europe.

L’aumento della produzione è probabilmente volto a ridurre i tempi di attesa della i8. Il rapporto ha dichiarato che i clienti sono attualmente in attesa fino a quattro mesi per avere le loro auto.

Questo è sempre meglio che la situazione descritta da una precedente relazione di novembre, che segnalava tempi di attesa di fino a 18 mesi.

BMW probabilmente manterrà la i8 come modello a basso volume, con la macchina elettrica e Range-extended da città i3 che funge da modello del sub brand “i” di alto volume, relativamente parlando.

La i8 è in vendita in Europa dal giugno dello scorso anno e negli Stati Uniti dal mese di agosto.

Nel corso di questi quattro mesi, BMW ha venduto 555 unità – abbastanza buono considerando il suo prezzo base di 135.700 dollari e la poca praticità della coupé parlando della carrozzeria.

BMW ha venduto 750 coupé i8 negli Stati Uniti a febbraio.

La società di ricerca IHS Automotive aspetta che l’azienda venda 3238 esemplari della vettura quest’anno.

Le vendite delle i3 sono stati anche forti. Aveva il suo secondo miglior mese finora il mese di febbraio, con un totale di 1089 vendite, tra cui entrambe le versioni tutto-elettrico e Range-extended.

BMW si aspetta anche di introdurre una terza auto del brand “i” Plug-in, anche se di tipo diverso.

Parlando ad Automotive News Europe, Klaus Froelich – capo della società di R&D – avrebbe solo detto che non sarebbe una versione di un veicolo già esistente, come alcuni hanno sostenuto.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.