Quattro anteprime Opel a Francoforte

Opel al Salone di Francoforte: quattro anteprime mondiali

Debutto mondiale: Astra GTC, Zafira Tourer e Nuovo Combo

Sorpresa: un attraente veicolo sperimentale a conferma dello spirito pioneristico di Opel

Lancio di mercato: l’elettrica Ampera prossimamente in concessionaria

Efficienza: anteprima per sette nuovi modelli ecoFLEX

Fonte: General Motors Italia

Rüsselsheim. Germania. 16 agosto 2011. Quattro anteprime mondiali sotto i riflettori Opel al 64o Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte (15-25 settembre).

Per la prima volta, Opel presenta la nuova coupé compatta Astra GTC, il nuovo campione di flessibilità Zafira Tourer e la nuova generazione di Opel Combo allo stand D 09 nel Padiglione 8.

Al centro della conferenza stampa, che si svolgerà presso lo stand Opel il 13 settembre alle 9.45 a.m.,oltre all’offensiva di prodotto in Anteprima Mondiale con Zafira Tourer, Nuova Astra GTC e Nuovo Combo, vi sarà la presentazione di un veicolo sperimentale che esplora una nuova interpretazione della mobilità.

Verrà inoltre mostrata la Ampera nella versione di serie, il primo veicolo elettrico in Europa adatto all’uso quotidiano,. Opel dimostra che è possibile ridurre ulteriormente i consumi di carburante anche con i motori tradizionali senza compromettere il piacere di guida con l’ampliamento della gamma di modelli ecoFLEX, di cui a Francoforte verranno presentate sette nuove versioni.

Nuova Astra GTC, Zafira Tourer e Nuovo Combo protagonisti per la prima volta

L’unicità del design della nuova Astra GTC dalle linee sportive ma eleganti promette una dinamica di guida impressionante. Grazie alle sue sospensioni anteriori innovative ad alte prestazioni (HiPerStrut) la coupé compatta di Opel garantisce la massima precisione di guida. Al lancio sarà disponibile una gamma di motori benzina e diesel con potenze tra 88 kW/120 cv e 132 kW/180 cv.

La nuova Zafira Tourer definisce nuovi standard per la flessibilità dell’abitacolo e una atmosfera confortevole con il sistema di sedute Flex7 completamente ripensato. Questa “lounge su 4 ruote” porta nel settore delle monovolume i valori e le qualità premium, le tecnologie innovative e il design scolpito e dinamico tipiche di Insignia.

Il nuovo Combo è il flessibile van per il lavoro, la famiglia e il tempo libero. Viene offerto con sei motorizzazioni: quattro diesel, una benzina e una metano. La nuova generazione di questo van compatto è disponibile con cinque o sette sedili, due passi e carrozzeria con finestrini o chiusa.

L’elettrica Ampera verso il lancio di mercato

Ampera è il primo veicolo elettrico di un costruttore europeo che consente di “andare ovunque in qualsiasi momento” e che sarà disponibile presso i concessionari a fine anno ed in Italia ad inizio 2012.  Si adatta perfettamente allo slogan di quest’anno della IAA “Zukunft serienmäßig” che si può tradurre come “il futuro di serie”.

Una batteria agli ioni di litio da 16 kWh alimenta l’unità di trazione elettrica da 111 kW/150 cv. In funzione dello stile di guida, del fondo stradale e della temperatura, garantisce 40 – 80 km di pura funzionalità elettrica con zero emissioni – sufficienti per la maggioranza dei percorsi quotidiani in Europa. Grazie al dispositivo di estensione dell’autonomia, è possibile percorrere più di 500 km senza mai fermarsi ad una stazione di rifornimento.

Sette nuovi modelli ecoFLEX da Agila a Insignia

A Francoforte debuttano sette nuovi modelli Opel a basso impatto ambientale, tra cui i più efficienti di ogni modello, denominati ecoFLEX, che si posizionano ai vertici delle rispettive categorie per quanto riguarda consumi ed emissioni di CO2: Agila 1.0 (benzina, 109 g/km di CO2), Meriva 1.3 CDTI (109 g/km di CO2), Astra 1.7 CDTI (99 g/km di CO2), Insignia 1.4 Turbo (benzina, 134 g/km di CO2) e Insignia 2.0 CDTI (115 g/km di CO2) – oltre alle versioni ecoFLEX di Astra GTC e Zafira Tourer, presentate in anteprima. La nuova Insignia 1.4 Turbo ecoFLEX con consumi pari a 5,7l/100 km (134 g/km di CO2) monta il motore a benzina più economico ed ecologico di tutto il segmento delle medie. Molti degli oltre 60 modelli ecoFLEX sono ora disponibili con la tecnologia Start/Stop. Sviluppato da Opel, il dispositivo Start/Stop sarà disponibile su 34 combinazioni veicolo-motore a partire dalla primavera 2012.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.