Quattro anni di anticipo dal privato al pubblico

La flotta di veicoli elettrici privati a noleggio batte da quattro anni la scadenza data per i taxi a zero emissioni di Londra

Fonte: BYD

 

Londra, Gran Bretagna. 27 gennaio 2014. BYD, che commercializza la sua gamma di veicoli elettrici privati in Europa, ha collaborato con Thriev nella fornitura di 20 vetture BYD e6 alla flotta ad emissioni zero di noleggio con conducente di Londra entro le prossime settimane.

Il mese scorso, il sindaco di Londra ha annunciato che dal 1° gennaio 2018, tutti i nuovi taxi dovrebbero essere a zero emissioni per ottenere una licenza di esercizio. L’annuncio di oggi significa che il mercato del noleggio privato di Londra è in anticipo di quattro anni di questo sviluppo.

Thriev (www.thriev.com) offre a basso costo, a emissioni zero, auto con conducente per gli utenti aziendali e privati di Londra. L’azienda sta lanciando un programma di auto elettrica completo con la propria rete di ricarica rapida, automobili e sistemi di pianificazione. Parte dell’accordo con BYD è che Thriev equipaggerà il suo impianto a Edgware Road, a ovest di Londra, con attrezzatura di ricarica appositamente progettata da BYD, che consente la ricarica rapida dell’e6 in appena due ore.

Inizialmente, la flotta E6 viene fornita con un contratto di locazione, anche se entrambi BYD e Thriev si aspettano che questo sia l’inizio di una relazione a lungo termine che andrà in qualche modo a realizzare una visione congiunta BYD e Thriev di una ‘soluzione della città verde’ – la transizione dei mezzi di trasporto pubblico e personale chiave, da quelli a benzina e diesel ai puri elettrici. Nel mese di dicembre, due autobus full-size completamente elettrici gestiti da Go-Ahead Group, sono entrati in servizio su due linee di trasporti centrale sulle strade di Londra come parte dell’iniziativa europea di introdurre i bus BYD ad emissioni zero operativi nel centro città.

Sia l’auto e6 che l’ebus della BYD condividono la stessa tecnologia collaudata e affidabile. Usano batterie BYD al litio Fe, che hanno dimostrato la propria validità in milioni di chilometri di servizio in taxi e autobus da trasporto passeggeri sia in Cina che in molte altre parti del mondo.

Commentando l’accordo con Thriev, Isbrand Ho, Direttore Generale BYD Europe, ha dichiarato:

“Abbiamo cercato varie opzioni per portare la nostra e6 e la sua comprovata tecnologia ad emissioni zero a Londra. Siamo convinti che in Thriev abbiamo trovato il partner giusto per fare questo – condividiamo molti degli stessi obiettivi di fornitura sicura, affidabile ed efficiente per il trasporto verde in città”.

Arvind Vij, CEO e co-fondatore di Thriev ha dichiarato:

“Pensiamo che il modello e6 di BYD soddisfa i nostri requisiti per offrire il comfort ai passeggeri, buona autonomia e ricarica rapida. Condividiamo il desiderio di BYD di fornire soluzioni pratiche e veicoli a zero emissioni e guardiamo avanti ad un partenariato a lungo termine”.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.