Pronta la stazione di ricarica di Osio Sotto

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Osio Sotto (BG). Italia. 10 aprile 2014. La seconda delle stazioni di ricarica rapida per veicoli elettrici del progetto Isola di Ricarica Elettrica, promosso dall’Agenda21 Isola Dalmine – Zingonia in collaborazione con i comuni soci e con EVbility è stata installata ieri nel parcheggio del Centro Sportivo, nei pressi della piscina, del comune di Osio Sotto in Provincia di Bergamo.

Quella di Osio Sotto è il secondo punto di ricarica che verrà inaugurato sabato prossimo e che coinvolge i comuni di Boltiere, Bottanuco, Comun Nuovo, Dalmine, Filago, Madone, Osio Sopra, Presezzo e Suisio.

Particolarità di questo progetto è il supporto, fornito completamente da aziende private senza gravare sul bilancio dei Comuni, grazie all’iniziativa di EVbility (www.evbility.com) di includere servizi aziendali personalizzati in ciascuno dei punti di ricarica mentre i Comuni interessati hanno deciso di offrire gratuitamente l’energia necessaria per la ricarica dei veicoli per il periodo di un anno.

 

Il video

Qui è possibile vedere il video delle diverse fasi del montaggio della stazione di ricarica di Osio Sotto

httpv://www.youtube.com/watch?v=eHNPicatV3I

 

Gli sponsor

Ci sono numerose aziende che hanno deciso di aderire all’iniziativa a partire dalle prime due stazioni di ricariche di Carvico ed Osio Sotto che verranno inaugurate sabato 12 aprile.

Nella stazione di ricarica di Carvico hanno sponsorizzato Carvico S.p.A., Jersey Lomellina S.p.A., Mollificio Lombardo S.p.A – MOLLE, BG Energy S.r.l. – Energy 20, Bike 2003 S.r.l. – Motorama.

Nella stazione di ricarica di Osio Sotto hanno sponsorizzato LENA Anticorrosione Srl, Beauty & Business SpA – ALFAPARF, DIBI; MAP S.p.A., ACB s.r.l.

L’elenco delle aziende che hanno deciso di legare il proprio nome alla storia della mobilità pulita dei comuni della bergamasca si estende anche a Granulati Italia S.p.A.(Boltiere), Farmacia Fappani    (Boltiere), WELLNET S.r.l., INNOWATIO S.p.A. – marchio Bergamo Energia (Dalmine), Ci.Zeta S.r.l. Autoriparazioni         (Comun Nuovo), BG Energy S.r.l., Matherson S.p.A. (Presezzo), AGENDA21 (Dalmine),

3V Italia s.r.l.(Comun Nuovo) Fra.mar e SIAD S.p.A.

Partner di Evbility sono S&h, Class Onlus, Aerfrigor e GB Cars Service.

 

no images were found

 


1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.