Pronta la Kia Soul EV per gli USA

Kia Soul EV sarà la prima auto coreana ad essere venduta negli USA

Da John Voelcker
Fonte : GreenCarReports

4 ottobre 2013 . Abbiamo visto la Kia Soul EV in una foto spia quasi tre mesi fa e ora Kia ha annunciato ufficialmente che la sua prima auto elettrica sarà in vendita negli Stati Uniti il prossimo anno.

Si tratta di una conversione elettrica della nuova Soul Model Year 2014 di seconda generazione che Kia chiama un “veicolo urbano da passeggeri”.

Kia non ha ancora rilasciato alcuna immagine della Soul EV che verranno rese pubbliche “in prossimità del lancio nel 2014”, ma sarà probabilmente molto simile come aspetto alla Soul 2014 con alcuni aggiornamenti di assetto.
La Soul EV 2015 sarà la prima auto elettrica dalla Corea ad essere venduta negli Stati Uniti, anche se la casa automobilistica ha mostrato diversi concept, tra cui il concept Kia Pop tre anni fa.

La Soul elettrica sarà probabilmente venduta come modello 2015; mentre Kia ha annunciato per martedì prossimo il lancio mediatico dell’imminente nuova versione a benzina Soul 2014.

La Soul EV è un veicolo elettrico a batterie e sarà la seconda auto elettrificata da Kia, a seguito della Kia Optima Hybrid che è stata lanciata nel 2011.

Dopo le critiche riguardo la morbidezza della trasmissione, l’ Optima Hybrid è stata notevolmente aggiornata per il 2013, come è stata aggiornata la sorella Hyundai Sonata Hybrid.

“Maggiori dettagli sul propulsore della Soul EV, e della serie [e] di MPGe, dell pacco batterie e della strategia per affrontare il mercato”, ha detto Kia, verranno annunciati in una prossima grande mostra automobilistica degli Stati Uniti”.

Questo scenario potrebbe essere probabilmente il Los Angeles Auto Show 2013, iche inizierà il 20 novembre.
La Soul di prima generazione è stata di tale successo che superò la Nissan Cube, la Scion xB e la Mini Countryman, tra le altre voci nel segmento delle familiari di piccole dimensioni.

La prossima auto Soul EV elettrica sarà in mostrerà “le capacità ingegneristiche di Kia così come il nostro impegno a produrre veicoli con ridotto impatto sull’ambiente”, secondo Orth Hedrick, che è Direttore Esecutivo della pianificazione e del prodotto di di Kia Motors America.

 

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.