Primo concessionario MEV Hummer EV in Italia

–       Porte aperte al pubblico del nuovo concessionario MEV Hummer EV in Italia

–       Lorenzo Villa, responsabile Villa Motors House di Calco (LC): “crediamo in questo particolare prodotto”

–       Presente anche Gilberto Fumagalli, Sindaco di Calco

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Calco (LC). Italia. 13 aprile 2014. Seconda giovinezza per la Hummer, il mostruoso SUV americano uscito di produzione qualche anno fa.

Ora arriva in versione più “umana” e sicuramente molto meno assetato da quello convenzionale, che non consumava certamente poco.

Si tratta della Mini Hummer elettrica, che viene costruita in Cina sotto licenza General Motors, importata in Italia dall’azienda brianzola EL.I.VE. Srl ed il cui primo concessionario nella penisola è Villa Motors House con sede a Calco, in Provincia di Lecco.

Lorenzo Villa, in occasione della presentazione, ha spiegato:

“Ci ho creduto da subito in questo prodotto perché ha un marchio ben conosciuto e perché viene costruito in Cina sotto licenza General Motors. Al momento non abbiamo fatto previsioni di vendita, ma il nostro target sono i resort, i campi da golf ed i parchi; ma da domani iniziamo a battere il terreno per valutare l’impatto del pubblico”.

Puoi sentire le dichiarazioni di Lorenzo Villa nel seguente video:

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=TGqObywN110

 

 

Il progetto Hummer

I modelli Hummer HX ed HX-T di MEV (che stà per My Electric Vehicle), sono gli unici veicoli elettrici costruiti su licenza GM e perfettamente riprodotti.

Il progetto HX e HX-T è stato curato nei minimi dettagli, dalla griglia frontale ai cerchi in lega, dai profili delle portiere ai sedili realizzati con tessuti di alta qualità.

Altrettanta attenzione è stata riposta nello studio dei dettagli come il cofano del portabagagli, nel predellino delle portiere, al profilo del parabrezza cosi come la scelta dei fari a led ed agli interni di lusso.

 

Tecnica di qualità

Glu Hummer H§X e HX-T di MEV sono stati progettati e costruiti per rispettare gli standard più elevati richiesti dal mercato; non solo per la qualità dei particolari estetici, ma anche per i componenti strutturali dell’auto. Costruiti su di un telaio robusto e allo stesso tempo leggero utilizzano strumentazioni elettroniche all’avanguardia e componenti meccanici estremamente resistenti. I modelli HX e HX-T sono stati prodotti nel rispetto dei rigorosi standard europei e statunitensi.

 

Primi in sicurezza

A dispetto degli altri veicoli elettrici di pari categoria, i modelli Hummer HX e HX-T MEV sono equipaggiati con freni a disco idraulici all’anteriore e con freni a tamburo al posteriore per un’ottima prestazione in frenata. I fanali a led installati garantiscono un’ottima visibilità sia per le luci di posizione che per gli indicatori di direzione, stop e retromarcia.

HX e HX-T dispongono inoltre di segnalatore acustico attivabile in caso di necessità.

 

Prestazioni efficienti

Distinguendosi dai tradizionali sistemi a 48 Volt, i veicoli elettrici HX e HX-T utilizzano un efficiente motore elettrico brushless in AC alimentato a 72 Volt che offre un’elevata coppia alla massima velocità.

Grazie al caricabatterie Delta Q montato sul veicolo, l’impianto elettrico dispone di un’elevata efficienza che permette ai modelli HX e HX-T di raggiungere una percorrenza di 65 km per carica.

Il telaio a traliccio regolabile e le sospensioni posteriori semi indipendenti sono stati costruiti secondo gli standard automotive per garantire una guida sia confortevole che sportiva.

 

Accessori raffinati

MEV ha realizzato i modelli HX e HX-T con un impressionante numero di dettagli e di funzioni già inseriti nei modelli di serie.

Ciò nonostante, per garantire che ogni Hummer HX o HX-T abbia il suo fascino, MEV offre una vasta scelta di accessori opzionali che vanno dalla verniciatura su richiesta del cliente al cruscotto in fibra di carbonio, passando dalla scelta dei colori per gli interni in pelle.

Inoltre i veicoli HX ed HX-T sono disponibili in cinque colori di serie.

Il sindaco di Calco, Gilberto Fumagalli, è stato presente in occasione della presentazione e nel video sotto questa riga potete sentire le sue dichiarazioni.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=1Ht4hbiy_lA

 

Caratteristiche tecniche MEV Hummer HX e HX-T

Lunghezza: 3000 mm

Larghezza: 1480 mm

Altezza: 1450 mm

Passo: 2128 mm

Due posti a sedere

Sistema di azionamento: 72 Volt / 9×8 V. batterie Trojan

Motore elettrico brushless A.C. ed elettronica Curtis

Dispositivo di carica batteria Delta-Q (a bordo)

Pneumatici: Kumho

Spazio di frenata: 2,4 metri (a 24 km/h)

Autonomia con batterie di serie: fino a 65 km

Autonomia con batterie al litio (opzionale): fino a 130 km

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.