Primo anno di vita del Centro Renault Z.E.

Il Centro Renault Z.E. di Boulogne – Billancourt festeggia il suo primo anno di vita

• Il Centro Renault Z.E. è un luogo unico in Europa, gratuito ed aperto a tutti, dedicato alla scoperta dei veicoli elettrici della Marca.
• A partire da gennaio 2012, 17.000 visitatori, tra privati e professionisti, hanno partecipato alla rivoluzione elettrica.
• Numerose le personalità, che sono venute a scoprire dal vivo i veicoli elettrici della Marca, tra cui Alain Prost, Sebastian Vettel e Yann Arthus-Bertrand.
• Il Centro Renault Z.E. contribuisce all’immagine di Renault come azienda attenta alla tutela dell’ambiente e funge da stimolo per le performance commerciali della gamma Renault Z.E., che in Francia realizza più del 75% delle vendite nel mercato dei veicoli elettrici.

Fonte. Renault Italia

Roma, Italia. 14 maggio 2013. A partire da gennaio 2012, il Centro Renault Z.E. di Boulogne-Billancourt ha fatto registrare più di 21.000 test drive dei veicoli elettrici, effettuati da professionisti, istituzioni, privati e invitati della Marca. In 18 mesi sono stati, in tal modo, percorsi più di 50.000 Km a “Zero Emissioni”.

Situato nell’isola di Seguin, a Boulogne-Billancourt, il Centro Renault Z.E. è il primo centro prove per veicoli elettrici in Europa. E’ in tale contesto privilegiato che i visitatori possono venire a scoprire la gamma Renault Z.E., composta attualmente da 4 modelli: ZOE, Twizy, Kangoo Z.E. e Fluence Z.E. Accompagnati da esperti dei veicoli elettrici, i visitatori hanno l’opportunità di testare le vetture su una pista di 2 Km e di scoprire i relativi servizi ed infrastrutture di ricarica. Un team completamente dedicato all’universo Z.E. è disponibile per rispondere a tutte le domande. Il Centro Renault è gratuito ed accessibile a tutti.

Tra i visitatori, da notare la presenza di Yann Arthus-Bertrand, Alain Prost et Sebastian Vettel. Numerose le istituzioni che si sono mobilitate per vivere dal vivo l’esperienza elettrica come il Ministero delle Finanze, i responsabili del parco auto dello Stato e molteplici amministrazioni locali.

Per Benoît Treilhou, Direttore del Centro Renault Z.E., “L’obiettivo del Centro Renault Z.E. era quello di creare un luogo inedito ed ospitale, che consentisse di abbinare la scoperta formativa dei veicoli alla prova dinamica. E’ in tale contesto privilegiato, nell’isola di Seguin, che proponiamo ai nostri visitatori di vivere un’esperienza unica. I Consulenti Renault Z.E. sono disponibili durante ciascuna fase del percorso per rispondere alle domande e spiegare nel dettaglio tutte le novità legate all’uso dei veicoli elettrici. Le persone incontrate lasciano il centro convinte ed entusiaste”.

 

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.