Prime ordini per la Toyota RAV4 EV

Toyota RAV4 EV: alcuni concessionari già accettano ordini

di Nikki Gordon-Bloomfield
Fonte: GreenCarReports

22 maggio 2012. Quando Toyota ha annunciato che stava per resuscitare la sua iconica RAV4 EV dopo un’assenza di quasi dieci anni, i fan delle auto elettriche si rallegrarono. Dopo tutto, l’originale RAV 4 EV del 1997-2003 è così affidabile e tanto amata che ancora spunta un alto prezzo in asta.

Quando la versione di produzione della Toyota RAV4 EV 2012 è stata finalmente svelata all’inizio di questo mese, Toyota ha ammesso l’intenzione di produrre meno di 1.000 esemplari l’anno, confermando la teoria che la RAV4 EV non è altro che un “Car Compliance” della California.

Ma in ogni caso, l’interesse che circonda laToyota RAV4 EV è così alto che alcuni concessionari Toyota stanno già iniziando ad acquisire liste di ordinazione non ufficiali.

“Il concessionario Toyota di Palo Alto venderà la Toyota RAV4 EV e sta accettando ordini adesso”, ha scritto nel blog RAV4 EV il proprietario di una precedente generazione di Toyota RAV4 EV. “La consegna è prevista per la fine di quest’anno.”

Ufficialmente, Nissan non ha iniziato ad accettare ordini per l’all-electric crossover SUV, ma secondo Marc Geller, proprietario di una RAV4 EV del 2002, alcuni commercianti potrebbero anche essere pronti per la raccolta di ordini.

“Ho sentito che stanno prendendo ordini, o almeno stilando un elenco,” ci ha detto. “Anch’io”, conferma Chelsea Sexton, avvocato dei veicoli elettrici. “Quello che stanno facendo non è ‘ufficiale’, ma non è anche raro.”

Progettata in collaborazione con Tesla, la Toyota RAV4 EV 2012 ha un caricabatterie a bordo da 100 kW, batterie da 41,8 kilowatt-ora e prevede un’autonomia di 100 miglia (160 km) per carica.

Toyota ha fissato un prezzo consigliato di 49.800 dollari, senza contare gli incentivi, e spera che il 90 per cento dei veicoli andrà ad acquirenti privati ​​sia come acquisto definitivo o attraverso un regime di leasing.

Le consegne non dovrebbero verificarsi fino alla fine di quest’anno, ma con una domanda già alto, non possiamo immaginare che Toyota abbia alcuna difficoltà a trovare acquirenti per l’all-electric SUV.

Naturalmente, c’è ancora un problema: Toyota prevede di produrre solo 2600 RAV4 EV nei prossimi tre anni e intende vendere la macchina soltanto in quattro aree della California.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.