Peugeot presenta la gamma 2017 di e-Bike

Fonte: Peugeot Automobili Italia

 

Milano, Italia. Le e-Bike Peugeot, bici ad assistenza elettrica, rappresentano un pilastro dell’offerta di mobilità sostenibile del Marchio, unico al mondo a commercializzare un’offerta globale di mobilità sostenibile. Pratiche, ecologiche e con un ottimo rapporto qualità prezzo, sfruttano l’esperienza e il know-how di Peugeot. Sono distribuite nella rete CYCLEUROPE e in alcuni punti vendita del Marchio del Leone. L’offerta di e-Bike Peugeot copre una vasta gamma di prezzi e si presta a tutti gli utilizzi. Tre di queste sono esposte nello stand Peugeot a Ginevra 2017.

Le e-Bike Peugeot, per una mobilità moderna e diversa

Le e-Bike Peugeot offrono una mobilità attiva, facile, ecologica e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Da tre a cinque livelli di assistenza modulano lo sforzo applicato sul pedale, a seconda dei modelli. Alcune dispongono del « Walk assist », che facilita l’ avanzamento della bici fino a 6 km/h quando si cammina al suo fianco. Il costo di utilizzo di una e-Bike è di 0,05 € per 100 chilometri.

Le batterie agli ioni di litio permettono di percorrere da 30 a 145 chilometri**. L’80% della ricarica si effettua nell’arco di una o due ore*.

Le e-Bike Peugeot utilizzano una tecnologia consolidata. La casa del Leone progetta biciclette fin dal 1882 e la gamma delle e-Bike esiste dal 2009. L’affidabilità e la qualità delle prestazioni sono dimostrate da numerosi professionisti che le utilizzano con soddisfazione, come le Poste francesi. Le e-Bike Peugeot sono distribuite in Italia dalla Rete di Concessionarie del Marchio.

Una gamma 2017 di e-Bike Peugeot per tutti i prezzi e tutti gli utilizzi

Ogni bicicletta viene definita in base al suo utilizzo – urbano, fuoristrada, mountain bike.

Alcuni modelli sono emblematici. Il best-seller eC03 D7 offre l’accesso al mondo delle e-Bike Peugeot. L’eC01, molto pratico, dispone di una versione con cambio automatico. Per un utilizzo urbano, Peugeot Design Lab ha progettato l’AE21, compatta ed ergonomica, e l’innovativa eF01 che si piega in una decina di secondi e può esser trasportata con un ingombro ridotto. Alternative agli scooter, le « speedbike » eU01s e eM02s raggiungono la velocità di 45km/h e sono soggette alla legislazione sui ciclomotori.

Peugeot: un’offerta globale di mobilità elettrica

Peugeot è l’unico Marchio al mondo a commercializzare un’offerta globale di mobilità sostenibile.

Le e-Bike Peugeot, il monopattino e-Kick, lo scooter GenZe, la citycar urbana iOn, il nuovo Peugeot Partner Tepee e il furgone Partner sono tutti elettrici. La nuova e-Bike pieghevole eF01 e il nuovo monopattino ad assistenza elettrica e-Kick si possono ricaricare anche tramite una Dockstation nel bagagliaio, in particolare in quello delle nuove Peugeot 3008 e 5008. Permettono di percorrere gli ultimi chilometri del tragitto in città fino a destinazione, dopo avere parcheggiato il veicolo.

Con la sua gamma 2017, Peugeot afferma la propria presenza sui mercati delle e-Bike. Negli ultimi quattro anni le vendite di e-Bike sono raddoppiate e hanno raggiunto circa 110 000 unità nel 2016.

(*) In base ai modelli

(**) le autonomie e i cicli sono forniti a titolo indicativo con un utilizzo in modalità ECO. Possono var iare in base alle condizioni climatiche, al tipo di percorso e alla morfologia dell’utilizzatore. Conformemente alle Norme EN 15194.

Peugeot

Una guida stimolante e valorizzante, un design elegante, una qualità senza compromessi costituiscono l’impegno del marchio con i suoi clienti e contribuiscono all’emozione offerta da ogni Peugeot

Presente in quasi 160 paesi con più di 10 000 punti vendita, nel 2016 Peugeot è cresciuta del 12,3% con 1.919.000 veicoli commercializzati nel mondo. Peugeot associa ovunque Esigenza, Fascino ed Emozione con l’ambizione di essere un Marchio generalista alto di gamma a vocazione mondiale.

La storia automobilistica del marchio, iniziata nel 1889, si arricchisce quest’anno di una nuova vittoria piste della Dakar con una tripletta conquistata dalle nuove 3008 DKR.

CYCLEUROPE

Il Gruppo Cycleurope è creatore, produttore e distributore di biciclette e di biciclette ad assistenza elettrica per tutti gli utilizzi.

Il Gruppo, licenziatario esclusivo mondiale per il marchio Peugeot, possiede i marchi: Bianchi, Gitane, DBS, Monark, Crescent, Kildemoes, Everton. Il Gruppo commercializza circa un milione di biciclette e possiede tre unità produttive in Europa, di cui una in Francia, a Romilly-sur-Seine (10). Questo sito è il centro di competenza delle E-Bike per tutto il Gruppo. Leader di questo mercato e partner della Posta francese da molti anni, Cycleurope innova costantemente per rispondere alle sfide della mobilità.

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.