Ora mi compro la bici elettrica !!! Anzi, prima la noleggio!!!

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Milano, Italia. 7 agosto 2014. Poco a poco le abitudini Italiane stanno cambiando e ci sono molte persone – e anche imprese – che preferiscono utilizzare mezzi di mobilità con la formula “del noleggio” lasciando da parte “l’idea fissa” del possesso. Possedere o utilizzare al bisogno? Accollarsi tutti i costi dell’acquisto e della manutenzione, della obsolescenza del mezzo o pagare un prezzo strettamente collegato all’uso del veicolo dimenticandosi tutti i costi accessori che a volte superano di gran lunga nel tempo quelli di acquisto? Nei paesi Anglosassoni il concetto di noleggio si sviluppo’ più di mezzo secolo fa mettendo in evidenza tutti i vantaggi e i “risparmi” per il cliente che usa la formula del noleggio per una molteplicità di beni e servizi.

Lilia Marcucci, collaboratrice di Electric Motor News, con la sua bicicletta a pedalata assistita IES-BIKE

La ventennale esperienza nel noleggio a lungo termine di veicoli a motore maturata dal responsabile commerciale dell’azienda milanese INFINITY E-SOLUTION (o se preferite più conosciuta come IES-BIKE www.ies-bike.it) ha permesso di dare vita ad una nuova formula imprenditoriale che comprende sia la commercializzazione di biciclette a pedalata assistita sia un’articolata gamma di servizi collegati al noleggio di prodotti ecosostenibili.

Chiunque si deve spostare nelle zone centrali di Milano si trova ad affrontare diversi problemi se lo fa con la vecchia e cara auto convenzionale. In primis il pagamento della tassa della zona a traffico limitato; e poi i costosi parcheggi … sempre che il conducente sia fortunato e riesca a trovarli …in caso contrario la multa è quasi assicurata… E così come abbiamo citato l’esempio di Milano, questa situazione si ritrova anche in molte altre città grandi, medie e piccole della penisola.

In questo scenario di crescente difficoltà ed antieconomicità a gestire le automobili per percorsi cittadini e di breve-medio raggio extraurbano,  sono nati  nuovi servizi prevalentemente orientati al noleggio…meglio se di veicoli elettrici, e in particolare di biciclette a pedalata assistita … semplici e comode per gli spostamenti in città e non solo, con velocità di percorrenza pari a quelle di un motorino (25 km all’ora), con costi di ricarica irrisori (circa 20centesimi a ricarica),tempi di ricarica rapidi (circa 4 ore) e soprattutto con una autonomia di spostamento di circa 70 km che permette di gestire con ampia flessibilità diverse esigenze di spostamento: per lavoro, per turismo e per il tempo libero.

Il progetto INFINITY E-SOLUTION si fonda su una vera e propria eco-mission, finalizzata ad offrire servizi di noleggio e vendita di veicoli elettrici con una innovativa formula commerciale, in grado di permettere alle aziende di valorizzare, differenziare e sviluppare il loro business, fidelizzando la clientela.

IES-BIKE rivolge la propria offerta di beni e servizi legati alla mobilità elettrica ad aziende di differenti settori merceologici, ricercando ogni volta con i propri clienti di massimizzare l’utilità, l’innovatività e l’economicità del servizio proposto. IES-BIKE lavora già da due anni con successo per il settore alberghiero e in generale per i servizi legati al turismo, oltre che per aziende che realizzano servizi di consegna in modo agile, veloce e ad un costo ragionevole.

 

Completo servizio di formazione personale e post-vendita

Ricambi, assistenza, formazione del personale, qualità del prodotto, orientamento al cliente e alla soddisfazione delle sue esigenze in modo flessibile e personalizzato, questi i punti di forza di IES-BIKE.

Le biciclette elettriche IES-BIKE vengono offerte in una ampia gamma di modelli, prezzi e prestazioni e l’Azienda è sempre molto attenta ad assicurare un rigoroso controllo di qualità.

IES-BIKE inoltre ha una propria officina interna in grado di effettuare numerose “personalizzazioni” del prodotto come ad esempio, la verniciatura, il tipo di sospensione, il tipo di pneumatico, il tipo di manubrio e molto altro, per rispondere alle esigenze più diverse e sofisticate della sua clientela.

Queste premesse hanno permesso all’azienda milanese di allestire diversi dealer nel Nord Italia, oltre che in Lombardia, potrete trovare i prodotti IES-BIKE in diversi punti vendita delle Regioni Liguria, Piemonte, Toscana, Veneto e Trentino Alto Adige.

 

Ma … se la compro e me la rubano?

Questa preoccupazione viene espressa sovente da coloro che si avvicinano al mondo delle biciclette a pedalata assistita ed in molti casi noi di Electric Motor News abbiamo ricevuto richieste di informazioni riguardo questo increscioso problema dei furti in aumento in modo esponenziale …….

Sperando ovviamente che nessuno abbia mai il bisogno di utilizzarlo e che i telefoni e sensori delle centrali preposte al monitoraggio siano sempre silenziosi, IES-BIKE equipaggia con un optional i propri prodotti … un particolare dispositivo di geolocalizzazione satellitare che avvisa in tempo reale i proprietari, permettendo loro di individuare esattamente la posizione della bicicletta in caso di necessità.

“E’ successo una volta lo scorso anno a Milano – ha detto Alessandro Di Maira, General Manager di IES-BIKE – ed abbiamo ritrovato la bicicletta nel giro di 35 minuti grazie alla collaborazione delle forze dell’ordine. Il sistema di localizzatore satellitare, appositamente studiato per essere montato su una e-bike, è in grado di segnalare in tempo reale all’utilizzatore o al gestore delle bici l’esatta posizione del mezzo tramite l’invio di sms, per dare l’allarme del furto, permettendo in seguito di monitorare ogni spostamento del mezzo fino al suo recupero definitivo”.

Questo sistema è ovviamente ottimo per l’applicazione nei servizi di noleggio che devono assicurare la flotta, ma lo è ancor di più quando viene deciso l’acquisto di beni che sono durevoli nel tempo. Un ultimo beneficio di questo localizzatore montato da IES-BIKE riguarda la sicurezza del conducente che in caso di incidente o problema può essere prontamente individuato e soccorso.

 

Perché non provare a noleggiare una bicicletta a pedalata assistita prima di decidere per un eventuale acquisto?

Noleggiala per poter verificare realmente i reali vantaggi derivanti dall’uso di una e-bike

 

Nelle foto:

Alcuni dei modelli delle biciclette a pedalata assistita IES-BIKE

 

no images were found


1 Comment

  1. Salve,
    abbiamo 2 negozi a Jesolo Lido di noleggio riscio, scooter, biciclette Dune Buggy.
    Vorremmo inserire anche le biciclette elettriche.
    Pensavamo un 20 pezzi circa, volevamo sapere eventualmente disponibilità, prezzi e modalità di accordo.

    Grazie

    RENT FULL TIME
    VIA ALTINATE 87
    30016 JESOLO (VE)

    Grazie

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.