Oltre 1 milione di Honda ibride vendute

Le vendite complessive globali di veicoli ibridi Honda superano il milione di unita

Fonte: Honda Automobili Italia

Verona, Italia. 15 Ottobre 2012. Honda ha annunciato che le proprie vendite complessive globali di veicoli ibridi hanno superato il milione di unita a partire dalla fine di settembre 2012. Questo traguardo e stato raggiunto quasi 13 anni dopo l’inizio delle vendite della prima generazione di Insight in Giappone nel novembre 1999. La prima generazione di Insight aveva raggiunto un livello di consumi di 35km/litro*, che all’epoca rappresentava il livello di risparmio di carburante piu elevato al mondo tra tutti i veicoli a benzina di produzione di massa.

L’ibrido e un passaggio essenziale dal motore a combustione interna verso i veicoli completamente elettrici e Honda e sicura che questa tecnologia giochera un ruolo sempre piu importante. Sfruttando le caratteristiche esclusive del leggero e compatto sistema ibrido Honda IMA (Integrated Motor Assist), la casa giapponese ha potenziato la gamma di veicoli ibridi e attualmente commercializza otto modelli ibridi in circa 50 Paesi in tutto il mondo, compresi 3 modelli ibridi in Europa.

Honda sta sviluppando le proprie tecnologie ibride per soddisfare le richieste di clienti differenti. Migliorando ulteriormente lfattuale sistema ibrido IMA, Honda si e posta lfobiettivo di raggiungere il livello di economia di consumi piu alto tra tutti i veicoli ibridi. Inoltre Honda commercializzera un sistema ibrido a due motori per veicoli di medie dimensioni e un sistema ibrido a tre motori altamente efficiente e potente, Sport Hybrid SH-AWDR (Super Handling All Wheel Drive), che garantisce sia un alto livello di sportivita sia ottimi livelli di risparmio di carburante. Questo sistema verra applicato alla nuova NSX, che sara commercializzata in Europa.

Sotto lo slogan ambientale globale “Blue Skies for Our Children”, Honda proseguira con lfobiettivo di sviluppare e vendere veicoli ibridi per realizzare una societa a basse emissioni.

* Misurato in modalita 10¥15 su un veicolo manuale a 5 velocita

Storia dei Modelli Ibridi Honda

2000

La prima generazione di Insight diventa il primo veicolo benzino-elettrico in vendita in Europa e la vettura a benzina piu economica al mondo (80g CO2/km)

2003

Lancio di Civic IMA (emissioni di 116g CO2/km)

2005

Vendite complessive globali di veicoli ibridi: 100.000 unita

2006

Lancio di Civic Hybrid (emissioni di 109g CO2/km)

2007

Vendite complessive globali di veicoli ibridi: 200.000 unita

2009

Lancio di Nuova Insight (emissioni di 101g CO2/km) Vendite complessive globali di veicoli ibridi: 400.000 unita

2010

Lancio di CR-Z (emissioni di 117g CO2/km) Vendite complessive globali di veicoli ibridi: 600.000 unita

2011

Lancio di Jazz Hybrid (emissioni di 104g CO2/km) Lancio di Insight (MMC) (emissioni di 96g CO2/km) Vendite complessive globali di veicoli ibridi: 800.000 unita

2012

Lancio di CR-Z (MMC) (emissioni di 116g CO2/km) Vendite complessive globali di veicoli ibridi:1 milione di unita

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.