OK dalle flotte per la Nissan e-NV200

La nuova Nissan e-NV200 elettrica riceve la valutazione da parte delle flotte

– Il van Nissan 100% elettrico ottiene il consenso dopo test drive degli operatori di flotte
– Le flotte riconoscono i vantaggi di costo e di emissione dell’e-NV200
– Gli utenti riconoscono il valore dell’e-NV200 nel mercato dell’usato

Fonte: Nissan Inghilterra

28 gennaio 2013. Nissan ha ricevuto un feedback molto positivo da parte dell’industria delle flotte sul suo nuovo van e-NV200 elettrico quando è stato presentato alla fine del 2012.

Cinque società di leasing, sei grandi gestori di flotte e tre guide di valore dell’usato hanno visitato lo stabilimento produttivo Nissan di Barcellona ed hanno guidato la nuova e-NV200, NV200 diesel e la Leaf.

Il gruppo si è riunito insieme al team di sviluppo dell’e-NV200 e sono stati in grado di comunicare il loro pensiero su tutti gli aspetti del veicolo, tra cui il modo in cui si prevede la commercializzazione nel contesto di una strategia di flotta. Nissan ha anche condiviso la sua visione globale degli EV inclusa la creazione, lo sviluppo e piani futuri di veicoli elettrici.

Tutti i delegati hanno reagito positivamente alla guida del van 100% elettrico e le caratteristiche di prestazioni hanno lasciato molti desiderosi di mettere il veicolo immediatamente in uso.

“Siamo rimasti stupefatti dalla risposta e abbiamo già le società di leasing e gli operatori di flotte che vogliono provare il veicolo, e alcuni che vogliono ordinare una flotta di veicoli per uso nel contesto delle consegne urbane”, ha spiegato Matthew Dale, Responsabile Vendite nazionali Nissan LCV.

“Dopo aver guidato il veicolo durante il viaggio di due giorni si potevano vedere immediatamente i vantaggi commerciali di circolare con i furgoni elettrici in parti specifiche di una flotta. I veicoli commerciali sono strumenti di lavoro ed i nostri ospiti hanno riconosciuto sia il risparmio dei costi del carburante e delle emissioni ridotte offerte dalla e-NV200”, ha aggiunto.

Dal punto di vista del valore residuo delle guide dell’usato, si potrebbe vedere un ruolo preciso da svolgere per l’e-NV200 e che i prezzi utilizzati dovrebbero essere fortemente basati sulla praticità del veicolo e si costi globali di gestione, che gli darà una seconda e terza vita nel mercato dell’usato .

“I valori residui sono la chiave per il successo di qualsiasi veicolo commerciale quindi siamo stati lieti di sentire alcuni commenti iniziali molto positivi da parte degli esperti di veicoli usati”, ha detto Dale.

Il viaggio di Barcellona segue il successo delle prove con flotte importanti quali British Gas, FedEx e Japan Post Service in Giappone nel 2011 e nel 2012 quando Nissan ha preparato la produzione e la commercializzazione dell’e-NV200. La Nissan e-NV200 dovrebbe andare in vendita nel 2014.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.