Nuovi uffici Johnson Controls a Brescia

Johnson Controls Power Solutions inaugura i nuovi uffici a Brescia

Fonte: Johnson Controls

Brescia, Italia. 4 ottobre 2012. Johnson Controls Power Solutions, azienda che nel mondo è sinonimo di batterie, sta riscuotendo ottimi successi di vendita nei settori delle batterie tradizionali e di nuova generazione. Una batteria su 3 nel mondo è prodotta da Johnson Controls Power Solutions nei suoi 35 impianti di produzione, di cui 10 in Europa.

Un solo esempio può rendere bene l’idea del successo dell’azienda: nel 2011, solamente a livello europeo, Johnson Controls ha venduto circa 3,5 milioni di batterie ecologiche VARTA Start-Stop per il primo impianto. Per far fronte alla richiesta in crescita l’azienda sta investendo circa 275 milioni di euro in Germania per aumentare la capacità produttiva.

Diretta conseguenza di questo successo è la crescita della filiale italiana il cui numero di collaboratori ha oggi raggiunto le 30 unità con previsioni di un ulteriore aumento nei prossimi mesi. La filiale italiana aveva quindi necessità di una sede più grande, che è stata inaugurata il 3 ottobre, all’ultimo piano di un palazzo situato nel cuore finanziario di Brescia, in via Creta 26.

Johnson Controls ha sempre scommesso sulla strada dell’innovazione e della qualità con un occhio di riguardo all’ambiente, un mix vincente in tutte le sue tecnologie per batterie applicato ai prodotti dei suoi marchi Varta, Optima, Ecosteps, Energizer, Safa, Berga, Baroclem, e anche alla sua nuova sede italiana.

“L’attenzione al design ha caratterizzato il progetto dei nuovi uffici curato dall’architetto Gaetano Bertolazzi” sottolinea infatti Guido Borzoni, Regional Sales Director Italia, Turchia e Grecia & General Manager Italia. “L’ufficio è stato riclassificato e la ristrutturazione ha seguito criteri di risparmio energetico con uno studio specifico per una piena ergonomia dell’ambiente di lavoro”.

I nuovi uffici sono caratterizzati da una ampia zona open space dove tutti i collaboratori, incluso l’amministratore delegato, lavorano insieme. Una grande sala riunioni e quattro ambienti che garantiscono una adeguata riservatezza quando necessario completano il progetto.

Johnson Controls

Johnson Controls è un’azienda leader nel campo della tecnologia diversificata e dell’industria a livello globale, con clienti in oltre 150 paesi. I nostri 162.000 dipendenti creano prodotti, servizi e soluzioni di qualità per ottimizzare i consumi d’energia e conseguire efficienze operative di edifici, batterie per auto al piombo-acido e batterie all’avanguardia per veicoli ibridi ed elettrici e sistemi di interni per autoveicoli. L’impegno verso la sostenibilità è stato dimostrato sin dalla fondazione dell’Azienda nel 1885, con l’invenzione del primo termostato elettrico per ambienti. Grazie alle nostre strategie di crescita e all’aumento della presenza nel mercato, manteniamo costante il nostro impegno di garantire il valore dell’investimento per gli azionisti e il successo dei clienti. Nel 2012, il Corporate Responsibility Magazine ha riconosciuto Johnson Controls come l’azienda #5 nel suo elenco annuale “100 Best Corporate Citizens”.

Power Solutions Johnson Controls

Power Solutions è l’azienda leader globale nella produzione di batterie al piombo-acido per il settore automobilistico e batterie avanzate per veicoli Start-Stop, ibridi ed elettrici. I nostri 50 centri di produzione, riciclaggio e distribuzione forniscono oltre un terzo della produzione di batterie al piombo acido a livello mondiale alle principali aziende automobilistiche e i rivenditori al dettaglio aftermarket. Tramite le nostre innovazioni, stiamo sviluppando il settore delle batterie avanzate per veicoli ibridi ed elettrici. Siamo stati la prima azienda nel mondo a produrre batterie a ioni di litio per veicoli ibridi destinati alla produzione di massa. Il nostro impegno verso la sostenibilità è dimostrato dalla nostra tecnologia worldclass e dalle nostre capacità di produzione e riciclaggio.

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.