Nuova Toyota Auris Model Year 2016

Successo confermato, performance rinnovate

Ad aprile Toyota Auris si conferma prima nel canale privati con la versione Touring Sports.

Lancio del Model Year 16: piacere di guida rinnovato, maggiore silenziosità sulla motorizzazione ibrida,nuova tecnologia multimediale e nuovi colori

Fonte: Toyota Motor Italia

 

Roma, Italia. 5 maggio 2016 . Toyota Auris Hybrid continua a registrare grandi successi, come dimostrano i dati cumulati di vendita del mese di aprile 2016, che la vedono protagonista nel canale privati. La versione Touring Sports, infatti, conquista la prima posizione nelle immatricolazioni a clienti privati, con una percentuale di vendite ibride che si è attestata ad oltre l’85% della mix. La scelta della motorizzazione ibrida conferma l’aumentata responsabilità e consapevolezza della clientela italiana e dimostra quanto questa tecnologia sia in grado di assicurare un’esperienza di guida unica, seppur con un ridotto impatto ambientale.

Trasmissione Hybrid ricalibrata

La versione 2016 è stata inoltre oggetto di numerosi affinamenti tecnici e tecnologici, che ne arricchiscono le performance e le funzionalità.

L’erogazione dell’accelerazione è stata migliorata, con l’obiettivo di renderla più graduale, bilanciata e, soprattutto, di ridurre notevolmente i livelli di rumorosità. Tale risultato è stato raggiunto ottimizzando il rapporto tra giri motore e velocità della vettura. Il risultato è un’accelerazione progressiva che risponde in maniera immediata alla richiesta di potenza del guidatore.

Nuovo sistema multimediale Toyota Touch 2

Il sistema multimediale Toyota Touch 2 è stato oggetto degli importanti aggiornamenti già anticipati allo scorso Salone di Ginevra.

Il display centrale da 7” offre oggi una nuova interfaccia per l’accesso alle diverse funzioni ed al sistema di navigazione previsto sul Toyota Touch 2 con Go.

Quest’ultimo sarà disponibile di serie sulla versione Business e, come optional, sugli altri allestimenti dotati di Toyota Touch 2.

Il sistema offre numerosi vantaggi, come: aggiornamenti gratuiti, dati sul traffico in tempo reale (TomTom® Traffic), avvisi sugli autovelox (Coyote), informazioni su carburante, parcheggi, meteo, oltre a Aupeo!, Aha e Twitter, per un’esperienza di guida sempre più rilassante.

Il sistema di navigazione è oggi offerto con ben tre anni di aggiornamento mappe e utilizzo delle App gratuiti.

Nuovi colori

Ai colori già disponibili si aggiungono oggi altre due tonalità: il Platinum metallizzato, che segue il recente trend che privilegia le scale di grigio con un accento bronzeo, ed il Dark Blue offerto gratuitamente su tutte le versioni.

Fabbricate in Europa, nell’impianto di Burnaston della Toyota Manufacturing UK, le versioni berlina e Touring Sports della nuova Auris sono oggi disponibili in tutti gli showroom.

no images were found

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.