Nuova fabbrica per il Fuso Canter EcoHybrid

Nuova fabbrica per la produzione del Fuso Canter EcoHybrid

Fonte: Daimler AG

Stoccarda, Germania. 2 luglio 2012. Daimler Truck Group ha annunciato oggi il lancio di una fabbrica dove verrà costruito il Fuso Canter EcoHybrid.

Progettato presso il Daimler Global Hybrid Centre in Giappone, il nuovo EcoHybrid avvera l’iniziativa “Shaping Future Transportation”, un’iniziativa che mira a rendere i veicoli commerciali a emissioni zero di domani, una realtà di oggi.
Il nuovo Fuso Canter EcoHybrid ha una capacità di carico di 7,5 tonnellate di peso lordo ed è ideale per le consegne a corto raggio nel centro città. Ha dimostrato un risparmio di carburante fino al 23 per cento, così come di conseguenza minori emissioni di CO2.

Il prodotto EcoHybrid di molte migliaia di ore di ricerca e sviluppo, si caratterizza da un motore diesel Euro V da 110 kW (150 CV), che opera in parallelo con uno piccolo motore elettrico da 40 kW installato tra la frizione ed il cambio manuale Duonic automatizzato.

Il nuovo modello porta la tecnologia ibrida ad un altro livello. Le batterie al litio supportate da una garanzia da 10 anni dal produttore garantiscono una conveniente soluzione ‘verde’, mentre i costi del servizio sono paragonabili ad un motore diesel standar Canter, con contratti da prezzi identici di manutenzione e riparazione. L’efficienza è aumentata da un sistema di recupero, che agisce come un generatore di ricarica, trasformando l’energia in frenata e in decelerazione in energia elettrica utilizzabile.

Nel 2008 è iniziata una prova del Fuso Hybrid della durata di tre anni a Londram la più grande in Europa, con i partner Amey, DHL, Hill Hire, Royal Mail, Ringway, Scottish & Southern, Tesco e TNT. Questi veicoli di prova, sulla base della precedente generazione del Canter (modello TD), sono stati dotati da una varietà di tipi di carrozzeria e vani di carico di lavoro quotidiano, ma gli operatori hanno segnalato un risparmio di carburante fino al 16 per cento.

Sam Whittaker, Direttore Vendite Truck & Marketing di Mercedes-Benz UK, ha dichiarato: “Il processo di Londra è stata un grande successo per Fuso. Come risultato del monitoraggio intensivo dei veicoli abbiamo imparato molto non solo sulla tecnologia, ma anche sulle esigenze dei nostri clienti e le loro aspettative. Lo studio ha dimostrato, nella vita reale, nelle condizioni di tutti i giorni, il risparmio di carburante ed i miglioramenti ambientali che possono essere raggiunti. ”

Sam ha continuato: “Siamo felici che, come diretta conseguenza del lavoro che è stato fatto qui nel Regno Unito, e dei dati generati dai nostri stimati clienti, siamo ora in grado di offrire una fabbrica costruita appositamente per la produzione dell Fuso Cartier EcoHybrid ad un prezzo accessibile e competitivo “.

L’EcoHybrid, come tutti i modelli Mitsubishi Fuso Canter, sarà venduto e supportato dalla rete commerciale Mercedes-Benz. La cabina chassis compatta, maneggevole e bodybuilder-friendly offre un carico utile elevato e di classe elevata, anche con la tecnologia EcoHybrid di bordo.

Sostenuta da una garanzia di tre anni, onnicomprensiva a chilometraggio illimitato, e offrendo le caratteristiche di guida ed i livelli di comfort come il Cante convenzionale, l’EcoHybrid è anche dotato delle più moderne trasmissioni DUONIC, il primo cambio a doppia frizione automatica per gli autocarri leggeri , e un risparmio di carburante del motore grazie al sistema Start-Stop.

La fabbrica portoghese Tramagal fornisce il Fuso Canter a più di 30 paesi in tutta Europa. La produzione del Fuso Canter in Giappone si estende indietro fino al 1963 ed è giunta alla sua settima generazione.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.