Nissan vende 3 mila Leaf in Gran Bretagna

• L’elettrica Nissan LEAF segna record di vendite
• 141 nuove immatricolazioni nel mese di novembre fanno salire il totale delle vendite nel Regno Unito ad oltre 3.000
• Il successo mantiene Nissan come leader di mercato nel Regno Unito nelle vendite di auto elettriche

Fonte: Nissan UK

Londra, Gran Bretagna. 13 dicembre 2013. Nissan ha ulteriormente sottolineato la sua posizione di leader nel mercato delle auto elettriche registrando la 3.000esima vendita dell’ elettrica Nissan Leaf nel Regno Unito.

La casa automobilistica raggiunto questo punto di riferimento nel mese di novembre, quando un totale di 141 nuove Leaf costruite in Gran Bretagna sono state registrate nelle concessionarie di tutto il paese.

I dati dimostrano chiaramente che la Nissan Leaf – lanciata sul mercato britannico nel 2011 – continua a crescere in popolarità, così come il suo mix vincente di automobilismo ecologico ed economico trova il favore degli automobilisti del paese.

La seconda generazione di Nissan LEAF, che è in vendita da maggio 2013 con oltre 100 miglioramenti rispetto al suo predecessore, si è assicurata più di 1.300 vendite nel Regno Unito in soli sei mesi.

Jon Pollock, Direttore Vendite di Nissan GB ha detto:

“Leaf è un vero pioniere in ogni senso e nella sua vita ha già fatto moltissimo per cambiare gli atteggiamenti ed aprire le menti nel Regno Unito e in tutto il mondo.

“Il fatto che il siamo stati in grado di raggiungere il numero di 3 mila auto è un risultato fantastico e mostra non solo che una macchina meravigliosa, ma anche che gli automobilisti sono pronti a sperimentare la nuova tecnologia rivoluzionaria che introduce.

Egli ha aggiunto:

“I bassi costi di funzionamento della Leaf, per non parlare di tanti altri benefici, ne fanno una proposta incredibilmente attraente e abbiamo visto una crescita costante delle vendite.

“Ci aspettiamo che il trend continui in aumento, così come aumenta la visibilità del modello e delle infrastrutture di ricarica rapida, che si espandono in tutto il Regno Unito”.

La Nissan Leaf continua anche a crescere in popolarità. Ad oggi, oltre 16 mila Leaf hanno trovato i proprietari di tutta Europa, mentre le vendite globali hanno ormai superato il sorprendente numero di 87 mila unità.

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.