Nissan richiama la Leaf per saldature mancanti

di Antony Ingram

Fonte: GreenCarReports

 

19 maggio 2014. Nissan ha annunciato il richiamo di un determinato numero di auto elettriche Leaf anno 2014, per quanto riguarda un gruppo di elementi strutturali anteriori.

Secondo il rapporto del richiamo, gli elementi strutturali anteriori dei veicoli interessati non hanno alcune saldature, cosa che indeboliscono la loro integrità strutturale in caso di incidente, aumentando il rischio di lesioni per gli occupanti del veicolo.

La società comunicherà ai proprietari dei veicoli interessati ed ai loro rivenditori locali, di procedere all’ispezione per le saldature mancanti. Qualsiasi macchina a cui manchino le saldature richieste sarà sostituita gratuitamente da Nissan.

Sono stati individuati negli Stati Uniti solo 211 veicoli, oltre ai di 65 del Canada che sono anche richiamati per l’ispezione.

Di questi, Nissan prevede solo una “piccola parte” che avrebbe bisogno della sostituzione.

Il portavoce Nissan negli Stati Uniti Brian Brockman ha detto che sarebbe “una percentuale molto piccola” del numero totale di vetture richiamate.

Le vetture coinvolte sono state costruite tra il 28 febbraio 2014 ed il 12 Marzo 2014.

Il richiamo per problemi di saldatura è il secondo richiamo della Nissan Leaf negli ultimi mesi. Già nel mese di marzo, Nissan ha fatto rientrare oltre 29 mila vetture Leaf per risolvere un problema di software nel sensore dell’airbag. I veicoli interessati in questo caso hanno ricevuto un aggiornamento software gratuito per correggere il problema.

Non sono stati segnalati incidenti o infortuni per quanto riguarda sia recente richiamo .

L’ ultimo richiamo è elencato nell’NHTSA come numero di campagna 14V192000. I proprietari di Leaf possono contattare Nissan (negli Stati Uniti) al numero verde 1-800-647-7261 oppure alla hotline della National Highway Traffic Safety Administration Safety Vehicle al 1-888-327-4236 (TTY 1-800-424-9153), oppure controllare nel sito www.safercar.gov

 

no images were found

.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.