Nissan Leaf prima in Norvegia

Nissan Leaf al primo posto nelle vendite a ottobre in Norvegia
• Nissan LEAF 100% elettrica è l’auto più venduta in Norvegia nel mese di ottobre
• Ad oggi è la quarta berlina compatta elettrica più venduta in Norvegia nel 2013
• L’aumento della domanda al di fuori delle città principali porta Nissan LEAF a un nuovo record nelle vendite EV

Fonte: Nissan Motor Company
 

Rolle, Svizzera. 4 novembre 2013. La Nissan LEAF, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo, per la prima volta si è classificata al primo posto nei risultati delle vendite di vetture in Norvegia. Nel mese di ottobre, la berlina compatta a zero emissioni ha superato le vendite di tutti le rivali tradizionali, ibride ed elettriche, ottenendo circa il 6% di quota di mercato totale delle vetture.

La seconda generazione di Nissan LEAF, lanciata all’inizio dell’anno, continua a essere leader nella mobilità a zero emissioni. La Nissan LEAF ottiene costantemente risultati eccezionali nel mercato norvegese, l’indiscussa capitale mondiale dell’auto elettrica, classificandosi al quarto posto nelle classifiche di vendita cumulate per il 2013 e con una quota di mercato superiore al 3%.

Jean-Pierre Diernaz, Direttore per i veicoli elettrici di Nissan in Europa, è molto soddisfatto per l’ultimo successo norvegese e ha commentato:

“Abbiamo ottenuto delle vendite incredibilmente forti quest’anno in Norvegia e con l’introduzione della nuova Nissan LEAF a metà del 2013, non solo abbiamo mantenuto tale livello di vendite ma lo abbiamo addirittura superato.

Ottenere il primo posto nelle vendite è già una performance straordinaria, persino per la vettura 100% elettrica più venduta al mondo, ma essere al quarto posto in assoluto nella classifica per il 2013 è qualcosa di cui siamo incredibilmente orgogliosi. Continuiamo ad avere successo nelle principali città norvegesi, ma la maggior parte della nostra crescita proviene da zone rurali, che mostra la vastità del fascino di Nissan LEAF.”

La Norvegia è stata al centro del mercato dei veicoli elettrici in Europa per un periodo, con un pacchetto di incentivi tra cui l’esenzione dall’IVA e dalla tassa di circolazione per i veicoli elettrici, nell’ambito dei provvedimenti volti a migliorare la qualità dell’aria per tutti i cittadini.

Jacek Gorski, Amministratore Delegato di Nissan Nordic Europe, ritiene che il successo sia dovuto prevalentemente alla corrispondenza della vettura con le esigenze dei clienti norvegesi e ha commentato:

“Non è una sorpresa che stiamo battendo anche il nostro record di aprile dove abbiamo raggiunto la seconda posizione con la nuova Nissan LEAF, sapevamo che la nuova versione era ancora più adatta allo stile di vita norvegese. L’aumento della capacità del bagagliaio, l’omologazione a  cinque posti e la ricarica rapida di serie la rendono l’auto ideale per le famiglie. Inoltre, i nostri ingegneri hanno progettato un “Nordic pack”, che comprende il riscaldamento della batteria, ad hoc per la regione nordica, per mantenere la soddisfazione del cliente anche nei nostri inverni molto freddi”.

 

Ottobre 2013 – Vendite mensili in Norvegia
Posizione Modello Vendite Percentuale
1 Nissan LEAF   716      5,6
2 Toyota Auris  679 5,3
3 Volkswagen Golf 646 5,0
4 Skoda Octavia 540 4,2
5 Toyota Yaris 446 3,5
6 Volvo V40 319 2,5
7 Toyota RAV-4 300 2,3
8 Mazda CX-5 299 2,3
9 Volvo V70 291 2,3
10 Suzuki SX4 277 2.0
 
Gennaio – Ottobre 2013 – Vendite cumulate in Norvegia
Posizione Modello   Vendite  Percentuale
1 Volkswagen Golf  6.239 5,3
2 Toyota Auris  3.982 3,4
3 Mazda CX-5  3.950 3,3
4 Nissan LEAF  3.755 3,2
5 Toyota Yaris  3.656 3,1
 

 

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.