Nissan Leaf ai Vigili del Fuoco inglesi

100% elettrica Nissan Leaf entra nella Contea di Durham e Darlington Fire and Rescue Service

• I vigili del fuoco e corpi di salvataggio si muovono per ridurre le proprie emissioni di carbonio
• Lo staff loda la Nissan Leaf per i suoi bassi costi di esercizio e facilità d’uso
• Nissan Leaf è perfetta per l’ecocompatibilità

Fonte: Nissan UK

Durham, Inghilterra. 26 aprile 2013. La Contea di Durham ed il Darlington Fire and Rescue Service (CDDFRS) ha preso in consegna una Nissan Leaf 100% elettrica, nel tentativo di soddisfare i più alti livelli di responsabilità ambientale in tutti i settori dell’attività.

CDDFRS si avvicinarono a Nissan per contribuire a ridurre le emissioni di CO2 della flotta del loro parco auto e la Leaf, con zero emissioni allo scarico, ha dimostrato di essere una partner perfetta.

La Leaf sarà utilizzata per il trasporto del personale e gli ospiti tra il quartier generale a Framwellgate Moor alle stazioni dei vigili del fuoco e gli uffici degli enti locali.

Il feedback da CDDFRS è stato positivo, con il personale che ha valutato che la Leaf permette loro di coprire la regione con facilità con una singola carica. Fare il passaggio all’elettrica significa anche essere in grado di tagliare le emissioni di carbonio e di reinvestire il denaro risparmiato sui costi di carburante in altre aree.

Il servizio antincendio e di salvataggio ha preso in consegna la sua Leaf in un momento di fase di ultimazione delle nuove sedi a Belmont, nella contea di Durham, con il definitivo trasloco previsto per questa estate.

La nuova sede di Belmont sarà caratterizzata da tre punti di ricarica elettrica in loco, come parte del piano del servizio per aggiungere veicoli elettrici, in modo di espandere ulteriormente l’impegno ambientale.

Andie MacKay, capo della gestione patrimoniale di Durham e Darlington Fire and Rescue Service, ha dichiarato: “La politica ambientale e la filosofia di Nissan è riflessa nella nostra visione ecologica di essere un esempio di primo piano nella comunità con una flotta sostenibile di trasporti su strada. Si spera che la collaborazione porterà benefici aziendali ad entrambe le parti, il produttore per essere stato scelto per un servizio di emergenza e il servizio di soccorso dei Vigili del Fuoco perchè allineandosi con un importante datore di lavoro e l’organizzazione nella zona “.

Il personale ha raccolto le chiavi della loro Leaf presso lo stabilimento Nissan di Sunderland, che ha appena lanciato la produzione sia della Leaf che delle batterie agli ioni di litio.

Kevin Fitzpatrick, vicepresidente di Nissan per la produzione nel Regno Unito, ha dichiarato: “La Nissan Leaf diventa il veicolo scelto sempre da più operatori di flotte che cercano di ridurre la loro impronta di emisioni di carbonio e isolarsi dall’aumento dei costi del carburante.

“Siamo lieti di sentire il feedback positivo da County Durham e Darlington Fire and Rescue Service e che il suo staff stia scoprendo quanto è divertente da guidare un veicolo elettrico.”

 

 

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.