Nissan e-NV200 è il van elettrico più venduto in Europa e in Italia

Nissan e-NV200 è il van elettrico più venduto del 2016 in 17 paesi europei Nel 2016 le vendite totali in Europa di e-NV200 sono aumentate del 7%

Regno Unito, Norvegia e Francia sono i primi tre mercati di e-NV200 per volumi di vendita

In Italia e-NV200 è il van elettrico più venduto del mercato con una quota del 70,4%, in aumento del 21% rispetto al 2015

Nissan offre una garanzia di 5 anni/100.000 km su tutti i nuovi e-NV200 venduti in Europa

Fonte: Nissan Italia

 

Parigi, Francia. 31 gennaio 2017. Nissan e-NV200 è il van elettrico più venduto in Europa nel 2016*. Il pluripremiato veicolo commerciale Nissan ad alimentazione 100% elettrica è in testa alle vendite in 17 paesi europei, dove ha superato tutti i competitor della categoria.

Il primo mercato europeo di Nissan e-NV200 per volumi di vendita è il Regno Unito, seguito da Norvegia e Francia.

In Italia e-NV200 è il van elettrico più venduto del mercato con una quota del 70,4%, in aumento del 21% rispetto al 2015 con un totale di unità vendute di 323 unità su un mercato complessivo di 460 veicoli commerciali.

Le vendite complessive in Europa di e-NV200 sono aumentate del 7% nel 2016 rispetto all’anno precedente, per un totale di 4.319 nuove immatricolazioni.

Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici di Nissan Europe, ha dichiarato:

“Le aziende vogliono ridurre le emissioni di CO2 ed è fondamentale trovare soluzioni di trasporto a zero emissioni. Attraverso la Mobilità Intelligente di Nissan siamo impegnati a realizzare un futuro sostenibile e il nostro e-NV200 si inserisce perfettamente in questa direzione, rispondendo alle esigenze di una vasta clientela.

“Oltre ai vantaggi ambientali, e-NV200 offre ridotti costi di esercizio, una guida fluida e silenziosa e una riduzione del 40% dei costi di manutenzione rispetto a un veicolo diesel equivalente”.

Nissan inoltre offre ai suoi acquirenti una garanzia di 5 anni/100.000 km** su tutti i nuovi e-NV200 venduti in Europa. La garanzia di 5 anni copre i componenti meccanici ed elettrici del veicolo, la capacità della batteria, i danni da corrosione (fino a 12 anni) e l’assistenza stradale.

Nissan e-NV200 è il mezzo di trasporto perfetto per famiglie e privati; unisce le migliori caratteristiche del van NV200 alla tecnologia di propulsione a zero emissioni dell’auto elettrica più venduta al mondo, Nissan LEAF. Disponibile nelle versioni trasporto merci trasporto passeggeri Bus/Evalia full-optional, e-NV200 offre un’ampia gamma di opzioni per rispondere a ogni esigenza d’uso – con modelli furgonati, cinque e sette posti – e un’autonomia fino a 170 km con una sola carica***.

*Sul totale delle nuove immatricolazioni; dati forniti da fonti ufficiali europee, validi al 31 dicembre 2016 (tutta Europa tranne Andorra, Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Georgia e Moldavia).

**La garanzia base dei veicoli, di cui al punto 3.1 del Libretto di Garanzia e Manutenzione, per e-NV200 viene estesa a 5 anni (dalla data di inizio della garanzia)/100.000 km (a seconda dell’evento che si verifica prima). Nel quarto e quinto anno, carrozzeria e verniciatura sono escluse dalla copertura di garanzia. La garanzia è soggetta a termini ed esclusioni; per ulteriori informazioni vedere Termini e Condizioni della garanzia estesa. Fatta eccezione per quanto specificato, tutte le condizioni di garanzia contenute nel Libretto di Garanzia e Manutenzione restano invariate. La compagnia emittente della garanzia estesa è Nissan International Insurance Ltd.

*** Nissan e-NV200 ha un’autonomia fino a 170km ottenuta con una serie di prove uniformi e ripetibili previste dal regolamento europeo E11-101R-011935 e dal ciclo di omologazione NEDC – New European Driving Cycle – di cui alla direttiva 91/44/CE.

Fattori che incidono sull’autonomia

L’autonomia effettiva dipende da diversi fattori quali, ad esempio, la velocità di guida e il tipo di strada (percorso urbano, extra-urbano, autostrada); la tipologia di percorso (salita, discesa, pianura); la temperatura esterna e l’uso del climatizzatore; lo stile di guida (ecologico, costante, sportivo).

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.