Motorama convive con moto e mezzi elettrici

Ritorno al Futuro
Scooter ibridi e bici elettriche
Motorama bike goes green
Il negozio di riferimento per i biker bergamaschi al Festival dell’Ambiente

“Bisogna superare l’idea della bicicletta come mezzo di svago per tornare alla bicicletta come vero e proprio mezzo di trasporto”

“Al Festival dell’Ambiente Motorama bike porterà il grande pubblico a contatto con una realtà, quella degli scooter ibridi e delle biciclette elettriche, ancora di nicchia, ma con grandi possibilità di sviluppo”

di Marcelo Padin
Direttore Editoriale Electric Motor News

Trezzo sull’Adda (MI). Italia. 11 giugno 2013. I dealer di motociclette convenzionali non hanno mai visto di buon occhio le moto elettriche (nè tantomeno gli scooter) e figuriamoci le biciclette a pedalata assistita.

Infatti è risaputo tra gli importatori o costruttori di veicoli elettrici di evitare di cercare un punto vendita da un’azienda che già commercializza due ruote convenzionali, siano biciclette, scooter o motociclette.

Ma come tutte le regole, ci sono le eccezione ed un’eccezione esemplare è quella di Motorama Bike, recentemente trasferita in Via Ghislandi 24 a Bergamo (www.motoramabike.it) dove non solo si possono trovare motociclette di tutte le cilindrata, abbiglimento dedicato, caschi ed accessori; ma anche uno spazio speciale dove si commercializzano una gamma articolata di biciclette a pedalata assistita.

Motorama Bike vanta una lunga esperienza, iniziata nel 1982 in largo Tironi con la vendita di abbigliamento e accessori per moto e fuoristrada e quest’esperienza ha permesso all’azienda di coprire sempre più settori affrontando nuove esigenze e nuove sfide con ampia professionalità.

L’introduzione della vendita di MTB, scooter, abbigliamento per beach volley, per skate e per moto da strada, ha permesso a Motorama Bike di conoscere, e spesso di anticipare, quelle che sono le mode del settore.

Dopo un periodo ad Azzano San Paolo, nel 2013 il negozio è tornato là dove ha cominciato, a Bergamo, questa volta in via Vittore Ghislandi 24, con una vasta esposizione di scooter, moto, caschi delle migliori marche e abbigliamento tecnico, sempre con un occhio alle nuove tendenze.

Già anni fa i fratelli Ivano e Cristian Gavazzi, gestori di Motorama Bike, provarono infatti a lanciare sul mercato bergamasco le biciclette elettriche, ma a quei tempi non erano ancora maturi e le batterie al piombo richiedevano troppe cure, rivelandosi spesso problematiche.

La sostituzione delle batterie al piombo con quelle al litio e la maturazione dei tempi hanno portato Motorama Bike nuovamente in prima linea, pronta ad anticipare gli sviluppi di un settore nel quale crede molto.

“Ora bisogna superare l’idea della bicicletta come mezzo di svago per tornare alla bicicletta come vero e proprio mezzo di trasporto” – dice Ivano Gavazzi, aggiungendo:

“L’interesse c’è e i clienti lo dimostrano, l’unico scoglio sembra essere quello del prezzo. Ma da noi ce n’è per tutte le esigenze e per tutte le tasche: dall’economico al costoso, per il trasporto urbano o per il fuoristrada”.

Motorama Bike offre una vasta gamma di biciclette elettriche della Green Spark, che costano da poco più di 700 a 1500 euro, con un’autonomia che va dai 35 agli 80 km, e dell’italianissima MoveYourLife con la sua UMB®-3, Ultra Mobile Bike, nata per interpretare le sfide del futuro in chiave altamente tecnologica.

Interamente progettata e realizzata in Italia, resistente e leggera, con telaio in lega d’alluminio, design innovativo, batteria LiFePo4 di ultima generazione da 10-15-20 ampere per un’autonomia che varia dai 60 ai 120 km, l’Ultra Mobile Bike è molto stabile al variare della temperatura e può essere lasciata parzialmente scarica per lunghi periodi senza subire danni; ricaricabile velocemente, fornisce piena potenza fino al completo scaricamento e ha ben 1500 ricariche garantite.

Mezzi di trasporto competitivi e, a conti fatti, anche economici.

Certo la manutenzione e la cura devono essere costanti, ma i vantaggi, per l’ambiente, le tasche e la praticità di muoversi in città, sono evidenti.

Oltre alle bici elettriche e agli scooter ibridi, Motorama bike è concessionario ufficiale dei migliori marchi di scooter tra cui Kymco, Lambretta, Aspes e punto vendita e assistenza autorizzato Honda.

Grande professionalità e un’ampia scelta di prodotti per il settore due ruote: «La nostra filosofia è di diventare per il cliente il sarto della sua due ruote, lavorando con l’obiettivo di proporre sempre il meglio e, quando possibile, anticipare mode e tendenze».

Come, si spera, sarà per biciclette e scooter elettrici, che in molti casi vengo già impiegati anche da alcune polizie municipali e per diversi servizi pubblici e privati… superando l’idea della bici come mezzo di svago per ritornare a usarla come vero e proprio mezzo di trasporto.

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.