Mia Electric pronta per il lancio in UK

Fonte: Ventures Automotive

10 giugno 2013. Un nuovissimo veicolo elettrico è in arrivo sul mercato britannico da questa estate, grazie ad un nuovo, accordo ufficiale di importazione della gamma di veicoli elettrici Mia Electric.

Mia Electric è un costruttore specializzato dedicato ai veicoli elettrici, che produce sia automobili che versioni furgonate da lavoro, offerte su un telaio e trasmissioni comuni e progettato specificamente per gli ambienti urbani.

Tutti i veicoli sono prodotti in Francia, presso l’ex fabbrica di Heuliez a Cerizay, e sono già in vendita in tutta Europa.
Progettata per abbinare il ‘divertimento’ e la funzionalità, tutti i veicoli Mia Electric sono veicoli elettrici su misura, progettate per la città e offrono una posizione di guida centrale, porte scorrevoli, un piano cut-out e il tetto e pannelli di carrozzeria in ABS.

La vettura è equipaggiata con accumulatori al litio Ioni ferro fosfato (LiFePO4), generando 12 kW, una chimica stabile che permette un’autonomia di fino a 74 miglia (circa 120 km) e la ricarica completa in 5 ore. Le batterie possono essere ricaricate in qualsiasi momento, con una carica di 10 minuti per aumentare l’autonomia parziale di 5 miglia (8 km).

Gli importatori ufficiali britannici Mia Electric saranno Venture Automotive Holdings Ltd, operante come ‘UK Mia Electric’. La società si rivolgerà inizialmente a professionisti e operatori di flotte, sulla base di evidenti vantaggi economici ed ambientali del veicolo, nelle aree urbane, l’uso return-to-base e nel servizio di consegne a domicilio.

“C’è un posto molto reale e pratico per i veicoli elettrici nel mercato del Regno Unito”, spiega Venture Automotive Holdings MD, Paul Evans, “ma, siamo realisti riguardo quale sia il posto migliore per loro. Ambienti urbani, brevi viaggi e flotte regolari di consegna con ritorno alla base sono l’ideale per i veicoli elettrici. Ecco dove il costo per miglio ed i benefici delle zero emissioni sono maggiori e Mia è progettata per questo. “

Il lancio di Mia Electric per il mercato britannico delle flotte coinciderà con le revisioni della London Congestion Charge nel mese di luglio, che vedranno solo i veicoli con emissioni di 75 g/km di CO2 esenti dalla tassa – qualcosa solo ottenibile attualmente da veicoli ibridi plug-in o totalmente elettrici .

I veicoli Mia Electric saranno offerti con un programma ‘Peace of Mind’, che comprende una garanzia di cinque anni/70.000 miglia (112 mila km) per il veicolo, batteria, trasmissione elettrica, anti-corrosione e assistenza stradale.
I prezzi partiranno da 16.995 sterline + IVA, on-the-road, tra cui il contributo Plug-In Car Grant del governo del Regno Unito.

 

no images were found

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.