Lexus mette su strada la milionesima vettura ibrida

Fonte: Lexus Italia

 

Milano, Italia. 12 aprile 2016. Lexus ha appena annunciato di aver raggiunto l’importantissimo traguardo del milione di vetture ibride vendute nel mondo dall’aprile del 2005.

Per celebrare l’evento è stata organizzata una cerimonia di consegna della milionesima vettura, un NX 300h, ad un cliente italiano di Milano, da parte di Alain Uyttenhoven, Capo di Lexus Europe.

Tokuo Fukuichi, Presidente di Lexus International: “L’ibrido continua ad essere il nostro marchio di fabbrica. Abbiamo definito nuovi ed ambiziosi obiettivi ambientali per il 2050, e la diffusione della nostra tecnologia ibrida è assolutamente fondamentale per raggiungerli. Sono fiero del fatto che oltre un milione di persone nel mondo abbiano avuto fiducia nella nostra gamma.”

Come pioniere della tecnologia Full Hybrid, Lexus ha lanciato il suo primo modello, il SUV premium RX 400h, nell’aprile del 2005. Negli anni il brand ha ampliato la gamma: nel 2006 con il lancio della GS 450h, la prima berlina ibrida; nel 2007 con la seconda berlina, la potentissima LS 600h. Nel 2011 il line-up è stato ulteriormente rinnovato con il lancio della prima compatta premium, la CT 200h, e nel 2014 con l’NX 300h, il primo Crossover mid-size. La prima coupè sportiva, l’RC 300h, è stata lanciata alla fine del 2015, ed oggi la gamma Lexus prevede ben 10 modelli Full Hybrid che diventando così la più completa per quanto riguarda i brand Premium.

L’Europa è una regione chiave per assicurare al brand Lexus la leadership del mercato ibrido mondiale

Nel 2015, il 64% delle vetture Lexus vendute in Europa è stato rappresentato da modelli Full Hybrid, raggiungendo addirittura il 95% nell’Europa Occidentale. Nel Vecchio Continente, Lexus è di gran lunga il costruttore ibrido più importante, con uno share di oltre il 45% e del 77% se escludiamo la tecnologia plug-in.

Alain Uyttenhoven: “Dal 2005 la tecnologia Full Hybrid è diventata il nostro marchio di fabbrica. La straordinaria efficienza e l’abbattimento delle emissioni di CO2 assicurano costi di gestione estremamente bassi, offrendo allo stesso tempo un’esperienza di guida coinvolgente e un comfort senza precedenti. Non è un caso che i livelli di soddisfazione dei nostri clienti siano i più alti della categoria.”

Nei primi mesi del 2016 Lexus ha presentato il nuovo modello Full Hybrid, l’LC 500h, una vettura dotata di un sistema innovativo e performante chiamato Multi Stage Hybrid System (MSHS). Il sistema MSHS estende ulteriormente i vantaggi dell’ibrido offrendo maggiore potenza, eccellenti livelli di trazione ed accelerazione e una straordinaria efficienza dei consumi. L’LC 500h sarà disponibile negli showroom a partire dalla primavera 2017.

Conclude così il Capo di Lexus Europe: “Sono sicuro che il nuovo sistema ibrido ad elevate prestazioni riuscirà ad avvicinare nuovi clienti alla tecnologia ibrida, anche quelli che non hanno mai considerato prima un acquisto del genere.”

Vendite ibride per regione:

no images were found

.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.