Le vendite di EV in Canada nel mese di Maggio

Canada supera la barriera delle 20 mila vetture con la spina

di Matthew Klippenstein

Fonte: GreenCarReports

 

14 Giugno 2016. I numeri di vendite del mese di Maggio della Chevy Volt sono al primo posto in Canada per la quarta volta in cinque mesi.

Il paese ha accolto il suo 10 millesimo veicolo elettrico attorno ad ottobre 2014, circa 40 mesi dopo è arrivata la prima Nissan Leaf. Lo scorso Aprile, circa 18 mesi più tardi, il paese ha raggiunto le 20 mila unità.

E se le tendenze attuali sono confermate, il suo 30 millesimo plug-in arriverà in tempo per il 150esimo

La Chevy Volt ha ripreso il ritmo nel mercato del Canada di nuovo a Maggio, con le sue 270 vendite leggermente superiori alle 260 unità di Aprile. Tuttavia è rimasta sotto le vendite di 325 vetture Tesla Model S ndel mese di Marzo.

I sostenitori di veicoli elettrici canadesi saranno incoraggiati dal fatto che i tre più alti totali delle vendite mensili dei singoli veicoli sono tutti stati registrati negli ultimi tre mesi.

La nostra tabella canadese di vendite di veicoli elettrici comprende ora le stime delle importazioni-veicolo usato delle Volt e Leaf così come le vendite di auto nuove.

Sono calcolati in base alla differenza tra immatricolazioni mensili e le vendite riportate dalle case automobilistiche.

Mentre ci possono essere imprecisioni nei dati mese per mese, i numeri dovrebbero tenere nei lunghi periodi. Circa 250 Chevy Volt sono andate su strada in Canada.

La Nissan Leaf ha anche goduto di un solido Maggio, registrando 121 unità. Questo è stato leggermente verso il basso rispetto le 152 nel mese di aprile, il singolo mese migliore in assoluto della Leaf nel mercato canadese.

Inoltre è stata anche importata la 4millesima Leaf in Canada, grazie alle importazioni di circa 300 auto usate.

Nissan si introduce sul mercato come produttore di auto in più rapida crescita in Canada; forse questo slancio più ampio ha mantenuto forte le vendite della Leaf (foglia) in territorio di castori, anche se ha lottato nella terra delle aquile? (Sì, l’animale ufficiale del Canada è un roditore.)

BMW Canada ogni tanto riporta più tardi le vendite delle i-series (complessive i3 e i8) rispetto agli altri produttori, e questo è stato uno di questi mesi. È interessante notare che, le ordini di aprile sono in esecuzione a quasi esattamente un terzo del 2015.

Per la i3, ci sono stati 123 immatricolazioni nei primi quattro mesi del 2016, a fronte di 367 in tutto il 2015. E per la i8, ci sono stati 67 fino ad aprile, rispetto a 200 per tutti il 2015.

Mitsubishi ha venduto altre 2 i-MiEVs a maggio, e Cadillac ha venduto un’altra ELR.

GreenCarReports si rammarica di non poter fornire le vendite mensili di Ford C-Max Energi e Ford Fusion Energi che non vengono più fornite. Per citare un rappresentante Ford:

“Ho guardato questo e purtroppo non siamo inclini a fornire questo livello di dettaglio per il Canada. I numeri sono molto piccoli, come si potrebbe immaginare.”

Toyota aveva cessato la segnalazione delle vendite della sua Prius Plug-in dallo scorso anno, ma la condizione cumulativa totale delle vendite canadesi del modello, rende possibile colmare il divario nella tabella dei dati.

Se e quando Hyundai permetterà di condividere le informazioni sulle vendite della sua PHEV Sonata, noi offriremo anche questa notizia.

Tesla ha venduto 110 Model S in Canada nel mese di Aprile. Il primo rapporto canadese della Model X è ora emerso nel forum TeslaMotorsClub, in modo che da giugno dovrebbe darci il nostro primo sguardo alle tendenze di registrazione della Model X.

La Volvo XC90 PHEV ha seguito la sua eccellente cifra di 73 unità a Marzo con le 69 vendite nel mese di Aprile, ancora una volta, che rappresentano circa il 20 per cento delle vendite.

BMW ha venduto 42 SUV ibridi plug-in X5 xDrive 40e, che rappresentano circa il 6 per cento delle vendite canadesi.

Sarà interessante vedere quale percentuale di acquirenti della Mitsubishi Outlander sceglieranno il PHEV quando debutterà quest’estate e confrontarlo.

Porsche ha venduto 21 Cayenne S-E Hybrid (circa il 10 per cento delle vendite) e 2 Panamera S-E Hybrid. Le 26 Audi A3 e-tron hanno rappresentato circa il 7 per cento delle vendite.

La Kia Soul EV ha avuto il suo mese più forte di sempre nel mese di Aprile, con 65 vendite, ma grazie alla popolarità terrificante della versione a combustione, questo rappresentava solo il 5 per cento delle vendite.

Nel frattempo, Ford ha venduto 16 Focus Electric e altre 7 Chevy Sparks ha circolato sulle strade canadesi.

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.