Le ultime 15 Final Edition Tesla Roadsters

L’Ultima Tesla Roadster Costruita da Lotus, tutti guardano al Modello S

Da John Voelcker
Fonte: GreenCarReports

27 Dicembre 2011. Tutte le cose belle finiscono e accade anche con la prima auto elettrica moderna, la Tesla Roadster già mitica.
È noto da tempo che Lotus Cars avrebbe costruito solo 2.600 “alianti” Roadster per la californiana Tesla Motors. L’azienda installa quindi la batteria agli ioni di litio, il motore elettrico e l’elettronica di potenza in ognuno di questi alianti nella sua concessionaria di Menlo Park, California.

Ora l’ultima Roadster è stata assemblata e la macchina elettrica che ha cambiato le menti di molti critici sui plug-in, che ha generato una startup automobilistica nella Silicon Valley, e che ha messo di nuovo in carreggiata le auto elettriche aggiungendo loro sex appeal da vendere, si sta dirigendo a prendere il suo posto nella storia.

Come molti produttori di costose vetture sportive, Tesla si distingue nei prezzi di vendita più elevati delle edizioni speciali. La sua prima Roadster era conosciuta come “Founder’s Edition” nel 2008, e stanno facendo lo stesso per il prossimo modello S della berlina sportiva completamente elettrica.

La fine di un modello porta anch’essa le sue opportunità per le edizioni speciali e Tesla ha approfittato di quel vantaggio. Gli ultimi cinque modelli a due posti per ciascuno dei suoi principali mercati – Nord America, Europa e Asia – sono stati battezzati Final Edition Roadsters.
Non ci sono cambiamenti alle specifiche prestazioni standard della 2011 Tesla Roadster, le modifiche includono una vernice rossa atomica con strisce argento scuro davanti e dietro, oltre a cerchi in alluminio color antracite che sono esclusivi per l’edizione finale.

Ora tutti gli occhi sono puntati alla 2012 Tesla Model S, per la quale la società ha rilasciato i prezzi e le specifiche dettagliate la scorsa settimana.
Tesla dice che le prime consegne del modello S avverranno “la prossima estate”. Tecnicamente, potrebbe significare anche durante i primi nove giorni di estate, alla fine di giugno, ma più realisticamente pensiamo che succederà nel mese di luglio o agosto.
In attesa di ulteriori annunci da Tesla, naturalmente.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.