Le bici elettriche ai Comuni di Agenda21

Fonte: Agenda21 Isola Dalmine Zingonia

Levate e Suisio (BG). Italia. Sabato 23 marzo 2013 l’Associazione dei comuni di Agenda21 ha consegnato agli amministratori di 13 comuni soci altrettante bici a pedalata assistita, identiche a quelle noleggiabili dai cittadini nelle quattro ciclostazioni. A Levate hanno ritirato la bici i comuni di Boltiere, Comun nuovo, Lallio, Levate, Osio Sopra, Osio Sotto, Zanica mentre a Suisio hanno ricevuto la bici i comuni di Bonate Sotto, Bottanuco, Filago, Presezzo, Madone, Suisio.

In precedenza anche i comuni di Calusco d’Adda e Carvico avevano ricevuto tale bicicletta. Ora sarà possibile vedere pedalare nei paesi i dipendenti dei comuni; un buon esempio da seguire anche da altri cittadini!

Con la consegna di queste bici l’Associazione ha completato la prima fase del progetto mobilità sostenibile, costituendo un primo parco circolante composto da 50 bici elettriche.

Con l’arrivo della primavera, dice l’arch. Fortini direttore del Point21 “l’Associazione dei comuni di Agenda21 rilancia l’idea di usare le bici elettriche presenti nelle quattro ciclostazioni di  Verdellino, Dalmine, Villa d’Adda, Sotto il Monte Giovanni XXIII. A Levate e Calusco d’Adda si trovano i punti di ricarica. Chi vuole provare ad andare al lavoro senza l’auto,  ad andare a studiare senza aspettare l’autobus, a muoversi per turismo in modo lento e comodo, da oggi può scegliere di noleggia le nostre bici elettriche” Come fare??? E’ tutto scritto sul sito di Agenda21 isola dalmine-zingonia. Buona pedalata!!!

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.