La supercar elettrica Henes Broon F8 per i più piccoli

di Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

6 Gennaio 2015. C’è una nuova auto elettrica e questo sembra avere tutto.

Possiede uno stile elegante, un powertrain sofisticato e l’ultima tecnologia di connettività smartphone.

Tuttavia, è lunga solo 4 metri.

Se trovate un’auto con queste caratteristiche, avete incontrato la Henes Broon F8, una supercar elettrica dalla Corea del Sud a misura di bambino.

Essa può essere destinata ai bambini, ma, secondo un recente test drive di Wired (via Engadget), la Broon ha molte caratteristiche che non sarebbe fuori luogo classificarla come una vettura full-size.

L’auto include la carrozzeria sportiva, le sospensioni anteriori e posteriori indipendenti, modalità di guida programmabile e anche un doppio motore con sistema opzionale di trazione integrale.

La carrozzeria è realizzata con pannelli modulari che possono essere tolti e scambiati. Broon intende rendere carrozzerie SUV e berlina disponibile come supplenti.

La velocità massima è di 10 mph (16 km/h) a misura di bambino, e un sistema di sterzo differenziale riduce lo sforzo necessario anche per cambiare direzione.

Per i genitori che non vogliono che i loro figli facciano qualsiasi cosa che assomiglia alla guida fino a 16 anni, c’è anche un telecomando Bluetooth.

Come praticamente ogni supercar che si rispetti, c’è anche una netta mancanza di spazio per i bagagli, in questo caso, grazie alla batteria, che si trova dietro il sedile singolo.

Questo seggiolino è dotato di una cintura di sicurezza a quattro punti di attacco e c’è anche un tablet Android da 7 pollici che controlla un sistema audio di bordo.

La Broon F8 è pensata per bambini da sotto i cinque anni, anche se uno dei lati negativi segnalati è che i bambini abbastanza grandi da guidare da soli non possono stare comodamente nella stretta cabina di guida.

Il prezzo può essere un altro problema: la Broon costa da 895 a mille dollari, a seconda della sua configurazione; una somma significativa per un giocattolo che infine è troppo grande per tutti i bambini.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.