La Smart elettrica sbarca in Cina

Luce verde per auto smart elettrica in Cina

– Smart è il primo importatore europeo a un veicolo completamente elettrico sul mercato cinese
– Smart fortwo electric drive sarà lanciata in Cina entro la fine dell’anno

Fonte: Daimler AG

Stoccarda. Germania. 20 aprile 2013. Con la nuova smart electric drive, il marchio Smart amplia ulteriormente la sua posizione di leader nel campo della mobilità urbana.

La società con sede a Stoccarda porterà presto la sua auto completamente elettrica in Cina, il suo terzo più grande mercato, dove la Smart fortwo electric drive sarà disponibile prima della fine dell’anno. Questo significa che Smart sarà il primo importatore europeo a vendere un veicolo completamente elettrico sul mercato cinese. Il governo cinese ha ormai dato il via libera per l’approvazione dell’auto a zero emissioni locali. In Germania, la smart elettrica si è affermata come leader di mercato tra i veicoli elettrici in un breve spazio di tempo.

Dr Annette Winkler, Responsabile Smart dice: “Smart ha conquistato il cuore dei nostri clienti cinesi – che apprezzano e amano Smart perché è la macchina perfetta per la città. Portando la Smart electric drive al mercato cinese saremo il primo importatore europeo ad introdurre un veicolo completamente elettrico in Cina. Ancora una volta stiamo dimostrando il nostro ruolo di pacemaker globale della mobilità urbana. I nostri numerosi lungimiranti clienti in Cina saranno entusiasti per la favolosa dinamica di guida della Smart elettrica”.

 

La mobilità urbana senza emissioni locali

L’auto a emissioni zero con ancora più piacere di guida è quello che la nuova Smart electric drive promette. Tutto grazie alla sua tecnologia di azionamento: con 130 Nm di coppia, il motore elettrico da 55 kW lascia altre auto dietro in fase di partenza al semaforo, passando da 0 a 60 km/h in meno di cinque secondi. E con una velocità massima di 125 km/h, la due posti è anche ben attrezzata per le autostrade urbane con una batteria agli ioni di litio da 17,6 kWh che fornisce l’energia sufficiente a percorrere 145 chilometri.

Prodotta nello stabilimento di Hambach, in Francia, con un accumulatore di energia sviluppato da Deutsche Accumotive (una joint venture con Evonik) e un motore elettrico da EM-motive (una joint venture con Bosch), la Smart elettrica è una vera europea.

Nel 2012, più di 1000 Smart a trazione elettrica sono state prodotte e consegnate ai clienti in Europa. Questo anno, la produzione del motore elettrico sarà intensificata continuamente al fine di soddisfare la forte domanda da parte dei clienti di tutto il mondo.

Smart è ora presente in 46 mercati in tutto il mondo con la più recente introduzione in Russia. Oltre che in Germania e in Italia, la Cina è uno dei principali mercati di sbocco di Smart, con vendite in aumento del 43,8 % nel 2012.

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.