La Chevrolet Volt arriva in Italia

Anche In Italia l’ecomobilità con la Chevrolet Volt sarà presto una realtà

Fonte: Chevrolet

16 novembre 2011. A fine febbraio 2012 vedremo sulle nostre strade la pluripremiata Chevrolet Volt, dando il via ad un nuovo corso per la mobilità a difesa dell’ambiente.

Prodotta nello stabilimento di Hamtramck a Detroit, sarà commercializzata al prezzo di vendita di 41.950 euro oltre ai costi di messa su strada che porteranno il cliente finale ad acquistare la Volt a 43.350 euro chiavi in mano.

Vettura sicura e pratica – premio ECOBEST, Safety Pick e World Green Car tra i tanti riconoscimenti ricevuti – è il veicolo ideale per l’uso quotidiano e può essere l’unica automobile in famiglia, senza dover accettare compromessi.

Prima vettura elettrica ad autonomia estesa la Volt, con la sua rivoluzionaria tecnologia Voltec, garantisce una percorrenza di oltre 500 km: un livello di flessibilità prima sconosciuto in questo segmento. Infatti, una volta esaurita l’energia della batteria agli ioni di litio dell’unità di trazione elettrica da 150cv, la potenza viene inviata senza soluzione di continuità dal generatore ausiliario, il motore termico 1.4 litri 86 cv, all’unità di trazione elettrica mediante inverter.

La Volt è sorprendente anche nei consumi: solo 16,9 kWh/100 km in modalità elettrica e 1,2 l/100 km nel ciclo misto in modalità ad autonomia estesa.

L’aspetto e il carattere della Volt sono di una sportiva di classe superiore, sottolineati dal sorprendente coefficiente aerodinamico di 0,28 e dalla coppia istantanea pari a quelli della leggendaria Corvette.

Cinque porte, spazio comodo per 4 adulti, è offerta in un’unica versione e 6 colori esterni, con una dotazione di serie molto ricca che garantisce una eccellente sicurezza ed elevato comfort e piacere di guida.

Tra gli equipaggiamenti standard da segnalare gli 8 airbag, inclusi quelli per le ginocchia, lo StabiliTrack – il controllo elettronico della stabilità -, i sedili in pelle, il clima automatico, il freno a mano elettrico, i cerchi in lega da 17 pollici a 5 raggi e una interfaccia di guida totalemente nuova con due schermi interattivi da 7 pollici ad alta definizione.

Per i più esigenti, è disponibile il pacchetto Premium che comprende:

Navigatore 7” riconoscimento vocale, lettura DVD
sistema Audio Bose con 7 altoparlanti
disco fisso 60GB, inclusi 30 GB per memorizzazione musica
sistema di assistenza al parcheggio a ultrasuoni anteriore e posteriore
retrocamera posteriore
La pre-vendita della Chevrolet Volt inizierà entro fine anno presso un numero limitato di concessionarie strutturate per sostenere la vendita e l’assistenza di questa vettura speciale.

Per i clienti interessati, sarà sufficiente collegarsi al sito web www.chevrolet.it, nella sezione Volt, dove potranno registrarsi per essere tra i primi a guidarla.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.