La Brammo Empulse Model Year 2014

Brammo annuncia Empulse 2014 Empulse, la moto elettrica in produzione di serie più veloce al mondo

Fonte: Brammo Inc

 

Talent, Oregon (USA). 3 febbraio 2014. Brammo Inc, è lieta di annunciare i suo modelli Empulse ed Empulse R 2014.

Empulse 2014 è un’evoluzione della premiata Empulse 2013. Con il suo particolare motore raffreddato a liquido e cambio a sei velocità integrato con la possibilità della ricarica rapida, la Empulse rimane leader di mercato nella categoria.

Con una velocità massima di 110 mph (177 km/h) ed un caricabatterie di bordo da 3 kW del tipo J1772, la Brammo Empulse mantiene il suo cetro come moto elettrica in produzione di serie più veloce al mondo, sia come velocità che come ricarica.

Empulse 2014 è equipaggiata con molti componenti nuovi e migliorati che la rendono un EV di elevata tecnologia ed ultima generazione. La moto del 2014 è stata alleggerita di altre 10 libbre di peso (4,60 kg), migliorando ulteriormente le prestazioni, la maneggevolezza e l’autonomia.

Con l’innovativo cambio a 6 velocità IET integrato, la Empulse è in grado di tradurre la sua coppia di 90Nm (66 lb-ft) del motore elettrico a oltre 880 Nm (650 ft-lbs ) alla ruota posteriore *. Questa è una spinta sufficiente a relegare i diretti concorrenti e costringere la stampa motociclistica a confrontare le prestazioni con quelle dei motocicli da 650cc.

* In prima marcia.

Naturalmente le prestazioni non sono tutto, e quindi la Empulse vanta anche un consumo molto ridotto di 438 MPGe (MPG equivalenza elettrica) (0,54 Litre/100km-e) di risparmio di carburante, rendendo la Empulse una delle le moto più economiche sul pianeta al momento di fare rifornimento.

Craig Bramscher, fondatore e CEO di Brammo ha dichiarato:

“I nostri clienti si aspettano che Brammo progetti e produca moto elettriche desiderabili, ad alte prestazioni e questo è esattamente quello che facciamo”. Bramscher ha continuato – “L’annuncio di oggi sottolinea il nostro impegno ad ascoltare i nostri clienti e migliorare continuamente i nostri prodotti”.

Brian Wismann, Head of Product Development presso Brammo ha detto:

“Empulse 2014 rappresenta uno sforzo enorme da parte del team di progettazione Brammo per perfezionare e ridurre il peso della piattaforma della moto” – ha aggiunto Wismann.

“Abbiamo anche assicurato che la moto è pronta per il suo lancio in Europa con l’aggiunta di prove e certificazioni richieste per il mercato UE. Tutto il duro lavoro sarà valso la pena quando il primo cliente in Europa girerà la manopola dell’acceleratore e otterrà il primo ‘sorriso EV'”.

 

Ricarica

L’unica moto elettrica ad offrire un caricabatteria integrato a bordo da 3kW, Empulse 2014 è compatibile con quasi 7000 stazioni di ricarica pubblica di Livello 2 disponibili negli Stati Uniti, senza richiesta di equipaggiamento extra. Un proprietario Empulse può caricare dal 20% al 80% in meno di 2 ore utilizzando queste infrastrutture di ricarica esistenti. Le spese di pernottamento in garage non sono un problema poiché Empulse viene fornita di serie con un accoppiatore di carica del tipo J1772 che si inserisce in una presa elettrica domestica standard.

 

Staffe batterie ridisegnate

Le particolari staffe batterie della Brammo Empulse che fissano il pacco 15/90 batterie vengono ora ridisegnate e nichelate, aggiungendo un look distintivo e tecnico al profilo familiare della moto.

 

Cruscotto

La Empulse 2014 sfoggia un cruscotto LCD ridisegnato in un robusto contenitore impermeabile, che offre al guidatore una vasta gamma di informazioni, tra cui: lo stato di carica della batteria, la velocità di marcia, la velocità del motore, il contachilometri, il consumo di energia, la posizione del cambio, lo stato della batteria, l’autonomia stimata e lo stato generale del sistema.

 

Manubrio

Il manubrio dell’Empulse 2014 è cambiato ed ora si presenta rastremato in alluminio con diametro di grandi dimensioni. Questo manubrio offre una posizione di guida complessivamente migliore ed è fabbricato da Accossato in Italia appositamente per la Brammo Empulse R 2014.

 

Pneumatici

Il modello 2014 vede il passaggio ad nuova gomma prodotta da Continental. Lo SportAttack 2 è riconosciuto come quello di miglior performance in assoluto.

Gli ingegneri sono concentrati sulla creazione di un pneumatico moto sport in grado di fornire la miglior qualità in assoluto.

Lo SportAttack 2 utilizza un Continuous Compound. Questo permette Continental di utilizzare un singolo composto in tutto lo pneumatico, avendo comunque caratteristiche di usura e aderenza differenti sul centro e sui lati dello pneumatico. Durante il processo di stampaggio, i lati ed il centro dello pneumatico sono riscaldati a temperature dissimili per rendere la mescola più morbida o più dura. Questo trattamento crea una transizione senza soluzione di continuità dalle parti più flessibili fino al centro più resistente all’usura.

ContiSportAttack2 120-70 ZR17, 58W. (anteriore)

ContiSportAttack2 180-55 ZR17, 73W. (posteriore)

 

Colori

Due nuovi colori sono stati introdotti nella tavolozza dei colori di quest’anno, di serie per Empulse R e optional per la Empulse. Oltre al True Blood Red ed Eclipsed Black, i clienti possono ora selezionare tra

Maillot Jaune * Giallo e neodimio ** Silver Metallic.

* Maillot Jaune è il colore francese della famosa maglia gialla data al ciclista che finisce tutte le tappe del Tour de France nel minor tempo combinato . (Chiamato così in onore dell’ingegnere Brammo francese di nascita, che ha spinto duramente per questa opzione di colore.)

** Neodimio è un elemento argenteo delle leghe utilizzate per rendere di alta resistenza i magneti.

 

Nuova grafica Brammo Bold

Il pannello inferiore della carrozzeria ora sfoggia un logo bianco Brammo che rende ancora più facile l’identificazione per coloro che non hanno ancora familiarità con il marchio leader mondiale del settore motocicli elettrici.

 

Disponibilità globale

Nel 2014 le premiate Empulse ed Empulse R saranno disponibili negli Stati Uniti, Canada, Europa (compreso il Regno Unito) e in Asia. La sempre crescente rete di rivenditori Brammo e la loro capacità di assicurare elevati livelli di servizio al cliente saranno mantenuti in tutte le operazioni della società a livello internazionale.

 

Leadership industriale

I nuovi stabilimenti Brammo di 9290 m2 nel Southern Oregon ospita il più grande impianto di produzione di moto elettriche del mondo, dove vengono progettati e assemblati sia i pacchi batteria Brammo BPM15/90 che l’intera moto Brammo Empulse 2014.

 

Prezzi

 

I prezzi sono da considerarsi indicativi.

Per i dettagli consultare il rivenditore locale.

Prezzi europei comprensivi di IVA, che varia leggermente da paese a paese.

Stati Uniti d’America , Canada e Asia i prezzi non comprendono l’imposta sulle vendite.

Nessuno dei prezzi include l’immatricolazione.

 

Garanzia Batterie

I moduli batteria dell’Empulse 2014 sono garantiti per un numero limitato di cinque anni o 50 mila miglia.

 

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.