La bici elettrica vintage di Motorini Zanini

–       Novità nel settore delle e-Bike: Motorini Zanini presenta la Little Italy!

–       Già protagonista nel settore degli scooter elettrici, ora l’azienda d’Iseo offre una bicicletta a pedalata assistita

–       La linea vintage è opera del designer Sergio Mori

–       Sviluppata nel centro Zanini Italian Style

Fonte: Motorini Zanini

 

Iseo (BS). Italia. 6 febbraio 2014. La rivoluzione delle E-bike comincia adesso: dopo il debutto ufficiale alla Fiera mondiale della Mobilità Sostenibile EVS27 di Barcellona, Motorini Zanini presenta Little Italy!, la prima bicicletta elettrica firmata dalla Zanini Italian Design ed opera del designer Sergio Mori.

In un settore che acquisisce sempre maggiore interesse e che vede impegnati diversi costruttori, Little Italy! punta a miscelare l’esclusività di un design orgogliosamente Made in Italy con la praticità di soluzioni innovative, il tutto con un prezzo d’acquisto che mira senza mezzi termini a “rimescolare le carte” nel mercato.

Disponibile in tre versioni, con allestimenti dedicati alle differenti esigenze di impiego, Little Italy! costa 1.599 euro: una cifra che posiziona volutamente l’elegante E-Bike Motorini Zanini in una fascia di mercato molto affollata di proposte, dove Little Italy punta a sottolineare le sue esclusività con l’obiettivo di divenire già nel breve periodo un vero oggetto di culto.

Totalmente e rigorosamente realizzata in Italia, Little Italy! segna la fine del compromesso tra stile e qualità, dell’era di scelte obbligate che impongono di sacrificare la raffinatezza del proprio mezzo di trasporto sulla base del budget di spesa. Little Italy! è “Popular Chic”, punta dritta al cuore di chi si sposta quotidianamente nel traffico e desidera farlo in maniera pratica, ecologica e fortemente distintiva, orgogliosi della pura qualità italiana del loro mezzo.

Già insignita della nomination al Grandesign etico 2014 (vinto nel 2013 da Renault), Little Italy! però non è solo un oggetto stilistico che insegue le mode: motore elettrico Brushless integrato nella ruota anteriore, trasmissione a cinghia, innovativi fari a LED inglobati nel manubrio e nel reggisella, copertoni “solid-tyre by Tannus” 100% anti-foratura, sella e manopole in cuoio. Sono queste, in sintesi, le caratteristiche di Little Italy!, alle quali si aggiunge il pratico pacco batterie al Litio, chiuso con serratura a chiave, facilmente asportabile per essere agevolmente ricaricato ovunque.

Soluzioni uniche e capaci di integrarsi alla perfezione nella ricercatezza dello stile della nuova e-bike Motorini Zanini, che all’esclusività del design raffinato e dal chiaro stile Vintage unisce la praticità di accorgimenti pensati per l’impiego di tutti i giorni.

“Little Italy! è sì una bicicletta a pedalata assistita dal basso impatto ambientale” – sono le parole del Designer Sergio Mori – “ma il linguaggio estetico è quello friendly che reinterpreta le antenate degli anni 40, in perfetto stile italiano. L’obiettivo è quello di un mezzo adatto a uomini e donne, che sappia conquistare il pubblico giovane, grazie alle scelte innovative, quanto l’adulto attento allo stile”.

Linee tese e ricercatezza del dettaglio svolgono quindi una funzione fondamentale nei modelli Little Italy! by Motorini Zanini: la chiave di lettura è pertanto quella di un mezzo che punta diventare il nuovo riferimento del settore, una scelta concreta e intelligente per chiunque necessiti di muoversi con stile.

Serie Limitata ad un prezzo incredibile!

In occasione dell’avvio della produzione, fino al 28 febbraio 2014 la nuova Little Italy! sarà disponibile nell’accattivante livrea Tricolore, in una Serie Limitata di soli 499 esemplari.

Tramite il sito www.motorinizanini.it è possibile prenotare la prima Little Italy! all’incredibile prezzo di 999,00 euro, aggiudicandosi così un esclusivo esemplare della E-bike che punta a rivoluzionare la mobilità urbana.

La consegna del modello avverrà ad aprile 2014.

Al termine del periodo di pre-ordine (28 febbraio 2014), il prezzo di listino della Serie Limitata sarà di 1.990 euro. Un’occasione irripetibile!

 

Scheda tecnica E-bike Little Italy!

Carico massimo: 150 Kg

Velocità max: autolimitata 25 Km/h

Autonomia: circa 45-50 Km (con pedalata assistita)

Batteria: 36V-10Ah ai polimeri di Litio

Motore: nel mozzo anteriore da 250W brushless

Cambio: automatico, integrato nel mozzo posteriore

Telaio: alluminio

Ruote: 28″

Luci: LED anteriori integrate nel manubrio e LED posteriori integrate nel reggisella

Pneumatici: “solid-tyre by Tannus” 100% anti-foratura

Trasmissione: a cinghia Gates Carbon Drive

Misura telaio: M – versione unisex

Sella e manopole: in cuoio

Colori disponibili: Bianco, Nero, Grigio, Tricolore (Serie Limitata)

 

no images were found


2 Comments

  1. Buongiorno Luigi… mi fa piacere che tu apprezzi quest’eccellenza italiana… in modo particolare perché so che sei un intenditore… come si evince dal tuo commento.
    Grazie del tuo commento…

  2. sicuramente un veicolo interessante pulito anche nel cablaggio tutto nascosto all’interno del telaio, ottima idea.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.