Kit di ultima generazione per bici elettriche

Nuovi kit di elettrificazione adatto alle biciclette convenzionali
Seconda giovinezza alla vecchia e cara bicicletta

di Marcelo Padin
Direttore Editoriale Electric Motor News

Trezzo sull’Adda (MI). Italia. 14 novembre 2013. Le biciclette elettriche sono i prodotti leader del mercato della mobilità elettrica e l’offerta è molto variegata.

Quest’offerta in generale non contempla l’elettrificazione di una bicicletta convenzionale.

Queste biciclette magari non sono di ultima generazione; ma per affezione, ricordi o semplicemente perchè sono molto sicure ed affidabili i proprietari non ci tengono ad accantonarle in un’angolo pieno di polvere della cantina di casa.

Eco-Rent, forte della propria sensibilità di offrire prodotti validi nel settore della mobilità ecologica, permette di dare una seconda giovinezza a queste biciclette con un kit speciale di elettrificazione di ultima generazione.

Questo kit viene offerto in diverse versioni, a seconda del tipo di bicicletta da elettrificare e dalle necessità dell’utente ed a differenza di quanto avviene in tante biciclette pronte di gamma bassa, questi kit offrono elettroniche e batterie di nuova generazione perchè non ci sono costi di magazzinaggio da afrontare e si riesce a dare una produzione più flessibile e personalizzata alle esigenze dei clienti.

Kit motore su ruota anteriore-posteriore:

Il kit Eco Rent di elettrificazione sulle ruote anteriore o posteriore è di facile applicazione, viene offerto di serie con cablaggi pronti, un motore brushless ed un controller a mosfet di notevole qualità.

Il sistema è anche predisposto per l’alloggiamento di un disco anteriore, mentre la potenza del motore è di 250W per l’uso stradale, ovviamente in regola con le velocità consentite dalla legge (max 25Km/h) a sola pedalata assistita+acceleratore oppure c’è l’opzione da 500 W per l’uso in fuoristrada.

Il kit motoruota per la ruota anteriore è più semplice da montare, ma il posteriore ha un comportamento più prevedibile considerando che non si è abituati a usare le biciclette a trazione anteriore.

Il prezzo del kit motoruota è a partire da 249 euro, escluse le batterie.

KIT motore centrale sui pedali

Il kit predisposto per l’impiegno del motore centrale da 250W di potenza prevede la selezione dei livelli di potenza dal display.

Il montaggio è molto semplice, sostituendo direttamente l’asse standard dei pedali.

L’equipaggiamento include sensore di velocità e leve dotate di interruttori e le prestazioni previste segnalano una coppia elevatissima di 80 Nm su tutto l’arco di utilizzo.

Il motore centrale ha il grande vantaggio di poter modulare la coppia attraverso i rapporti del cambio e questo gli permette di affrontare qualsiasi salita. Inoltre, rispetto ad un sistema motoruota è più leggero e meno visibile,
Kit batterie al Litio Ferro Fosfato

Questo kit Batteria è abbinabile al Kit motore-ruota e comprende sia il caricabatteria che il portapacchi universale in alluminio con la relativa serratura a chiave ed indicatore di carica sulla batteria con azionamento tramite pulsante.

Le celle che la compongono sono al litio ferro fosfato di grandi dimensioni ed hanno ottime caratteristiche di scarica.

Dati tecnici:

Model: Bafang BBS-01 Central drive system
Voltaggio: 36V
Potenza: 250W/350W
Max speed: 25 km/h
Corrente max: 15A
Motor net weight: 3.7KG
Coppia Max: = 80 Nm
Max Efficience: = 80%
Waterproof cable set for the motor kit
LCD display is included with the kit
Built-in controller with the motor
Prezzo: € 845,00

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.