Impegno nel Vallese svizzero per la mobilità elettrica

énergies sion région e Sierre-Energie si impegnano a favore della mobilità elettrica in Vallese

Fonte: Green Motion

 

Vallese, Svizzera. 2 dicembre 2014. énergies sion région e Sierre Energie sottoscrivono un accordo di distribuzione esclusiva con Green Motion e aderiscono alla più vasta rete di ricarica per veicoli elettrici della Svizzera installando delle colonnine pubbliche a Sion e a Sierre.

Green Motion, il leader svizzero delle infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici, ha trovato in énergies sion région e Sierre-Energie dei partner strategici per la diffusione dei suoi prodotti nel Vallese centrale. Grazie a un’offerta completa, le colonnine di ricarica saranno messe a disposizione nelle collettività pubbliche e, parimenti, saranno proposte alle aziende e ai privati della regione.

 

Una rete di ricarica vallesana

Nel 2014, énergies sion région e Sierre-Energie hanno attrezzato 6 posti auto a Sion e 2 a Sierre. Queste installazioni si integrano nella rete Green Motion, la quale conta 270 punti di ricarica installati da oltre 100 clienti istituzionali in tutta la Svizzera. Grazie a realizzazioni analoghe in altre cittadine del Cantone, come Martigny e Crans-Montana, i vallesani dispongono ormai di una rete di ricarica capillare e performante, con energia di produzione locale.

 

Mobilità elettrica e idroelettricità

La Svizzera, con le sue montagne, i suoi ghiacciai e i suoi corsi d’acqua, possiede una morfologia particolarmente favorevole alle dighe, grazie alla quale la produzione idraulica d’elettricità rappresenta il 55% dell’energia consumata nel Paese. È dunque naturale che il Canton Vallese, che da solo produce il 27% di tale percentuale, sia un pioniere nello sviluppo delle infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici.

Non solo: l’idroelettricità, che non genera emissioni di CO2 o rifiuti ricorrenti, è senz’altro l’energia dal bilancio ecologico più favorevole. Ne consegue che l’abbinamento dell’idroelettricità ai veicoli elettrici sfocia in una soluzione di mobilità individuale ideale, sostenibile e adattabile alle esigenze di ogni singolo individuo.

 

A proposito di énergies sion région

Dal 1907, i Services Industriels (SI) assicurano la fornitura di energia in ogni zona urbana della regione di Sion. Nel 1996, la Municipalità di Sion e i SI sono diventati imprese distinte.

Sotto l’egida del marchio “ESR” (‘Energie de Sion-Région SA) è stata fondata l’attuale società regionale di approvvigionamento e distribuzione di energia elettrica.

 

A proposito di Sierre-Energie

Sierre-Energie è il vostro partner regionale per la distribuzione di elettricità, gas, acqua e multimedia.

Attiva dal 1995, Sierre-Energie SA è una società anonima detenuta da dodici Comuni azionisti: Anniviers, Chalais, Chippis, Grône, Miège, Mollens, Montana, Randogne, Salquenen, Sierre, Venthône e Veyras. Essa è frutto della regionalizzazione dei Services Industriels de la Commune de Sierre (SIS). Dalla sua creazione, Sierre-Energie non ha mai cessato di sviluppare le sue prestazioni, adeguandole ai più recenti progressi tecnologici e rispondendo alle aspettative della popolazione e dell’economia regionale.

 

A proposito di Green Motion

Green Motion è un’azienda indipendente fondata a Losanna nel 2009 che progetta, produce e distribuisce sistemi di ricarica per veicoli elettrici.

L’azienda svizzera si annovera fra i pionieri del mercato delle infrastrutture di ricarica e, da oltre quattro anni, installa con successo le sue colonnine sull’intero territorio nazionale.

I fondatori di Green Motion sono persuasi che il successo dei veicoli elettrici è fortemente connesso all’installazione di una rete di ricarica prestante. Questo è il motivo per cui la messa in rete delle colonnine di ricarica rimane la priorità di Green Motion, oltre che suo principale punto di forza, in particolare grazie ai suoi software di gestione.

La gamma di prodotti Green Motion è destinata ai privati, alle collettività pubbliche, alle aziende e ai fornitori di elettricità.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.