Impegno Detroit Electric e Energy Integrated in Corea

Detroit Electric ed Integrated Energy firmano lettera d’intenti per la fornitura di veicoli elettrici ad alte prestazioni e per un Progetto Comune per distribuire la tecnologia ‘V2X’ nell’isola Jeju in Corea del Sud

• Detroit Electric inizia il processo di nominare Energy Integrated come rivenditore a Jeju Island, in Corea del Sud

• Energy Integrated piazza un’ordine iniziale di 300 veicoli per le vendite a partire dal 1° trimestre del 2015

• Energy Integrated e Detroit Electric uniscono le forze per attuare il programma pilota V2X a Jeju Island con futura diffusione ad altre regioni della Corea

• Energy Integrated e Detroit Electric esplorano la seconda vita della batteria, con la conseguente ridistribuzione delle opportunità di reimpiego delle batterie dei veicoli in Corea

Fonte: Detroit Electric ed Energy Integrated

 

Gran Bretagna. 14 ottobre 2014. Energy Integrated, una società con sede in Corea quotata alla Borsa coreana principalmente impegnata nei settori dell’energia e dell’eco-business, e Detroit Electric, uno dei principali produttori di veicoli elettrici, hanno annunciato oggi un Memorandum of Understanding (MOU) nel quale Energy Integrated condurrà le vendite al dettaglio di veicoli Detroit Electric, e di attuare un progetto congiunto V2X che comprenderà un programma pilota in Sud Corea.

Il MOU è stato firmato da Billy So, il presidente di Integrated Energy Ltd, e da Albert Lam, CEO e Presidente del Gruppo di Detroit Electric Holdings Ltd.

Il MOU prevede un processo di nomina di Energy Integrated per essere il rivenditore di prodotti Detroit Electric a Jeju, in Corea del sud. Le vendite dovrebbero iniziare nel primo trimestre del 2015, ed Energy Integrated farà un ordine iniziale di 300 veicoli al momento della firma del contratto di concessione.

Jeju Island, dotata di una delle infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici più complete in Corea del Sud, ha messo gli occhi su come diventare una zona ad auto a emissioni zero entro il 2020.

Energy Integrated e Detroit Electric hanno anche annunciato che entrambe le società uniranno le forze per attuare un programma pilota V2X, tra cui un sito dimostrativo a Jeju Island per realizzare la tecnologia V2X, coprendo la ricarica del veicolo in rete, del veicolo a casa e da veicolo a veicolo, nelle operazioni quotidiane di una flotta di veicoli elettrici forniti da Detroit Electric.

I veicoli elettrici, sviluppati e prodotti da Detroit Electric, saranno dotati di caratteristiche di carica e scarica bidirezionali, sistema reso possibile attraverso l’unità brevettata Detroit Electric di ricarica a casa e come energia di riserva – denominato ‘360-PowerBack’ – che trasforma il veicolo in una fonte di alimentazione sia per la griglia che per la casa.

Energy Integrated e Detroit Electric prevedono la possibilità di implementare ulteriormente questa tecnologia V2X ad altre regioni in Corea del Sud, dopo una positiva attuazione del programma iniziale pilota V2X.

Per estendere ulteriormente la cooperazione tra le due aziende in imprese energetiche, Detroit Electric collaborerà con Energy Integrated, come concordato nel MOU, per esplorare la seconda vita della batteria, la ridistribuzione delle batterie del veicolo utilizzate come opportunità di business nello stoccaggio di energia in Corea. Entrambe le società condividono la stessa visione che la seconda vita delle batterie degli EV possono giocare un ruolo fondamentale nel deposito di energia per l’alimentazione da fonti rinnovabili e questo alla fine significherebbe ridurre il costo totale di proprietà di un veicolo elettrico.

“Questo è un passo strategico per lo sviluppo del business di Detroit Electric nel mercato globale e siamo lieti di collaborare con Energy Integrated per offrire il nostro veicolo ad alte prestazioni in servizi ai clienti coreani”, ha commentato Albert Lam, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Detroit Electric. “Con la visione al di là del business degli EV, il progetto pilota congiunto V2X a Jeju Island con Energy Integrated sarà sicuramente una vetrina della nostra tecnologia innovativa e modello di business sostenibile.”

“È la nostra tecnologia di carica e scarica bi-direzionale e la gestione Smartphone Application Infotainment – ‘SAMI’ – che rivoluzionerà il modo in cui usiamo le auto elettriche”, ha aggiunto, “Presto i clienti saranno in grado di guadagnare soldi dall’energia immagazzinata nelle loro auto a batteria, alimentando la loro casa o in ufficio, e anche caricando altri veicoli elettrici. Si tratta di questioni importanti che devono essere affrontate nel futuro del riciclaggio delle batterie e lo stoccaggio di energia richiesto dal settore delle energie rinnovabili “, ha detto il signor Lam.

 

Billy So, il presidente di Energy Integrated ha dichiarato:

“Siamo entrati in questa collaborazione con l’obiettivo di offrire valore e alta tecnologia ai nostri clienti coreani che utilizzano veicoli elettrici di classe mondiale da Detroit Electric. Con il nostro impegno per promuovere l’energia sostenibile e la tecnologia della mobilità sostenibile, l’iniziativa V2X a Jeju Island e l’ulteriore diffusione di questa tecnologia in Corea offrirà soluzioni per ottimizzare l’utilizzo di energia. Grazie alla collaborazione con la Detroit Electric, non vediamo l’ora di passare alla fase successiva di condurre alcuni progetti sperimentali e di sviluppare modelli di business per la seconda vita delle batterie e l’attività di riciclaggio in Corea. Da questo punto di vista condiviso, prevediamo questo nuovo settore industriale possiede il potenziale per cambiare profondamente il sistema di accumulo di energia ed il panorama di business per il meglio. “

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.