IES Bike punta alla Hummer elettrica

Il re di tutti i SUV ormai fuori produzione viene proposto su licenza in versione ecologica

IES Bike commercializza la Hummer, già disponibile sia per l’acquisto che per il noleggio

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Milano, Italia. 22 Marzo 2016. La Hummer rappresenta ancora oggi nonostante essere fuori produzione, uno dei prodotti americani più esagerati di tutti i tempi, sia come “stazza” che come consumo. E’ stato per anni lo stereotipo della filosofia americana… e anche per anni è stato vero e proprio “fumo negli occhi” di qualsiasi ecologista o supporter dei veicoli alternativi ecologici.

Ma i tempi cambiano, la Hummer esce di produzione ed ora viene proposta nella versione più ecologica possibile, ovvero quella equipaggiata con trazione elettrica e dimensioni adatte all’uso in città.

IES Bike coglie l’occasione

Alessandro Di Maira, General Manager di IES Bike con sede a Milano in Via Soderini 25, ha una grande esperienza nella commercializzazione e noleggio di autoveicoli ed ha subito intuito le potenzialità di un simile prodotto.

“E’ un quadriciclo che bisogna proporre ad un target particolare di persone. Coloro che hanno bisogno di muoversi in città ma che allo stesso tempo vogliono distinguersi con un veicolo che non passa inosservato e che inoltre riusciamo a proporre ad un prezzo appena superiore a quello dei normali quadricicli attualmente in commercio” – dice Alessandro Di Maira, aggiungendo: “Inoltre il MEV Hummer viene costruito sotto licenza della General Motors che è proprietaria del marchio Hummer, di conseguenza è una garanzia di sicurezza perché il marchio americano controlla tutte le operazioni di produzione che avviene in estremo oriente”.

Attira tutti gli sguardi

Electric Motor News è salita per realizzare il servizio che vedete in questa pagina ed abbiamo potuto assaggiare in prima persona tutti gli occhi puntati su di noi.

Da quelli della bella signora che usciva da un’area privata proprio davanti alla sede IES Bike di Via Soderini a Milano a quelli dei curiosi autisti dei furgoni che si sono persino fermati per capire di cosa si trattava.

Evidentemente è un quadriciclo particolare rivolto ad un target ben preciso che sicuramente apprezzerà la proposta, mentre attualmente IES Bike studia diversi piani di noleggio a medio e lungo termine.

Ma come è questa nuova Hummer elettrica?

Il progetto HX e HX-T è stato curato nei minimi dettagli, dalla griglia frontale ai cerchi in lega, dai profili delle portiere ai sedili realizzati con tessuti di alta qualità.

Altrettanta attenzione è stata riposta nello studio dei dettagli come il cofano del portabagagli, nel predellino delle portiere, al profilo del parabrezza così come la scelta dei fari a led ed agli interni di lusso.

Le Hummer HX ed HX-T di MEV sono state progettate e costruite per rispettare gli standard più elevati richiesti dal mercato; non solo per la qualità dei particolari estetici , ma anche per i componenti strutturali dell’auto. Costruiti su di un telaio robusto e allo stesso tempo leggero utilizzano strumentazioni elettroniche all’avanguardia e componenti meccanici estremamente resistenti. I modelli HX e HX-T sono stati prodotti nel rispetto dei rigorosi standard europei e statunitensi.

A dispetto degli altri veicoli elettrici di pari categoria, i modelli Hummer HX ed HX-T della MEV sono equipaggiati con freni a disco idraulici sull’anteriore e con freni a tamburo sul posteriore per un’ottima prestazione in frenata. I fanali a led installati garantiscono un’ ottima visibilità sia per le luci di posizione che per gli indicatori di direzione, stop e retromarcia.

HX e HX-T dispongono inoltre di segnalatore acustico attivabile in caso di necessità.

I modelli Hummer HX ed HX-T di MEV sono gli unici veicoli elettrici costruiti su licenza GM e perfettamente riprodotti.

Caratteristiche tecniche

Lunghezza 3000 mm

Larghezza 1480 mm

Altezza 1450 mm

Passo 2128 mm

Due posti a sedere

Sistema di azionamento 72 V / 9x 8 V. batterie TROJAN

Motore elettrico brushless A.C ed elettronica CURTIS

Dispositivo di carica batteria DELTA – Q (a bordo)

Pneumatici KUMHO

Spazio di frenata 2,4 metri ( a 24 km/h)

Autonomia con batterie di serie fino a 65 km

Autonomia con batterie al litio (opzionale) fino a 130 km

Il prezzo di listino

La MEV Hummer a trazione elettrica viene offerta da IES Bike in due versioni, quella denominata HX Topless (con tettuccio aperto) ed HX (con tettuccio rigido).

Vengono offerti in listino al prezzo di 20.130 Euro e 22.570 Euro rispettivamente, IVA inclusa e costo d’immatricolazione escluso; mentre coloro interessati all’acquisto possono anche scegliere tra una vasta di optional ed accessori disponibili.

Il video

Abbiamo parlato con Alessandro Di Maira per un servizio in una delle puntate di Electric Motor News in televisione e di seguito potete vedere il servizio televisivo.

httpv://www.youtube.com/watch?v=K88Exi1tksE

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.