Honda lancia lo scooter EV-neo in Europa

Honda inizia il programma dimostrativo europeo del motorino elettrico Zero Emission EV-neo

Honda ha annunciato oggi che lo scooter elettrico EV-neo farà il suo debutto europeo.

Fonte: Honda Europe

Barcellona, Spagna. 15 giugno 2011. Un programma dimostrativo in collaborazione con il Comune di Barcellona prenderà il via a partire dall’inizio di luglio 2011.

L’EV-neo è uno scooter elettrico a batteria a zero emissioni di CO2.

Il lancio rappresenta uno sviluppo significativo dell’attività europea di veicoli elettrici di Honda, che fornirà al Comune di Barcellona 18 EV-Neo per il periodo di un anno.

Montesa Honda, Comune di Barcellona e RACC, Automobile Club leader in Spagna, lavoreranno insieme per svolgere l’attività di ricerca e l’attività quotidiane di monitoraggio sull’uso del neo-EV a Barcellona.

“Siamo lieti di portare la tecnologia EV Honda in Europa per la prima volta”, ha detto Yukitoshi Fujisaka, Presidente della Montesa Honda. “La prova dell’EV-neo in condizioni europea è un passo importante per sviluppare le nostre attività negli EV.”

Una vasta gamma di incentivi per i veicoli elettrici esistono a Barcellona e le moto raggiungono il 30% di tutti i veicoli in città,

Barcellona è un luogo ideale per questo programma dimostrativo.

A proposito di Honda EV-neo

Il neo-EV è uno scooter elettrico a batteria. Esso opera attraverso un motore da 2.8 kW e una batteria agli ioni di litio. Il neo-EV ha un’autonomia di 34 km a 30km/h * in terreno pianeggiante. Il tempo di ricarica della batteria da zero a una carica completa è di circa 3,5 ore ** ed è un’unità portatile che si inserisce perfettamente nel vano di carico sotto la sella della neo-EV.

Il caricabatterie rapido carica completamente il neo-EV in circa 30 minuti **.

* Calcoli Honda in base alle condizioni di prova predeterminate (i risultati possono variare in base alla meteo, alle condizioni della strada, allo stato della manutenzione del veicolo e ad altri parametri).

** A temperatura ambiente di 25 ° C

Attività EV-neo in Giappone

Il programma di vendite in leasing del neo-EV è iniziato in Giappone nel mese di aprile 2011 ed Honda prevede di vendere circa 1.000 unità nel primo anno.

Il prezzo base è 454.650 ¥ giapponesi ovvero circa 4.000 euro.

EV-neo viene usato anche nei programmi di Honda Electric Vehicle Testing a Kumamoto e nella Prefettura di Saitama. Questi programmi di test che comprendono motocicli, automobili e apparecchiature di alimentazione basate su tecnologie di trazione elettrica serviranno a testare future forme di mobilità personale e il loro potenziale di riduzione di CO2.

Nel programma di Kumamoto, gli scooter EV-neo sono noleggiati a residenti e turisti, per fornire un feedback sul loro utilizzo e delle prestazioni e in Saitama sono noleggiati a società di consegne in città.
A proposito di Honda Montesa

Honda ha iniziato ad operare in Spagna nel 1979 con la creazione di Honda España SA

Nel 1986, questa società è diventata Montesa Honda dopo aver acquisito la leggendaria impresa spagnola di moto Montesa.

Montesa Honda, SA ha un impianto di produzione situato a Santa Perpetua de Mogoda (Provincia di Barcellona), dove ci sono anche gli uffici della Montesa Honda. Questa pianta è specializzata in materie plastiche e vernici di iniezione, pur continuando a produrre la moto Montesa Cota 4RT..

Nel 2010, Honda ha portato ancora una volta le immatricolazioni di moto, come ha fatto continuamente, senza interruzione, dal 1986. Nel 2010, Honda ha consegnato 21.755 moto a clienti spagnoli, una quota di mercato del 16,7%.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.