Honda Insight più potente in Giappone

Honda Insight: In Giappone è più potente

Fonte: Quattroruote

27 ottobre 2011. Inizierà l’11 novembre, in Giappone, la vendita della variante ristilizzata della Honda Insight, la berlina ibrida commercializzata anche in Italia. Il “refresh”, come lo chiama la Casa, riguarda pochi particolari, soprattutto i paraurti, le finiture interne, la forma dei sedili posteriori e l’assetto. La vera novità, però, è l’arrivo di una versione più potente, sempre ibrida, che si affianca a quella tradizionale con il 1.3 i-VTEC: si chiama Exclusive ed ha come motore termico un 1.500.

La Insight Exclusive adotta infatti lo stesso gruppo propulsivo della coupé ibrida CR-Z, che dunque dovrebbe erogare 124 CV invece dei 98 della Insight 1.3.

Il cambio è automatico a variazione continua, con la possibilità – solo per la Exclusive – di selezionare sette marce tramite le palette al volante. I consumi, però, crescono: se nel ciclo di omologazione giapponese (non sono ancora disponibili i dati per l’Europa), la Insight 1.3 fa 27 km con un litro di benzina, la Insight Exclusive ne percorre “solo” 23.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.