Honda Fit EV è la più efficiente negli USA

Honda Fit EV ha il maggior grado di efficienza rispetto qualsiasi auto secondo l’EPA

By John Voelcker
Fonte: GreenCarReports

6 giugno 2012. L’Honda Fit EV ha ottenuto il più alto grado di efficienza EPA concessa a qualsiasi veicolo offerto negli Stati Uniti: l’equivalente a 118 miglia per gallone.

E’ superiore alla Mitsubishi i, la precedente detentrice del record a 112 MPGe, e notevolmente superiore alla Nissan Leaf ed alla Ford Focus Electric, a 99 MPGe e 105 MPGe rispettivamente.

MPGe è una misura di efficienza in base a quanto l’auto può viaggiare con una quantità di energia elettrica con l’energia equivalente a quella di un gallone di benzina.

L’EPA ha inoltre valutato l’Honda Fit EV a 82 miglia di autonomia.

E’ più della Electric Focus (a 76 miglia), della Leaf (73 miglia), e della Mitsubishi’ i ‘(62 miglia).

Quindi, per mettere tutti i dati rilevanti in una singola tabella, ecco uno sguardo di tutti e cinque i veicoli elettrici a batteria offerti finora nel mercato statunitense:

– 2013 Honda Fit EV, 118 MPGe, 82 miglia: 20-kWh batteria, 92 kW-motore
– 2012 Mitsubishi ‘i,’ MPGe 112, 62 miglia :16-kWh pacco batterie, con 66 kW-motore
– 2012 Ford Focus elettrica, 105 MPGe, 76 miglia: 23-kWh batteria, 107-kW del motore
– 2012 Nissan Leaf, 99 MPGe, 73 miglia: 24 kWh batteria, motore 80 kW
– 2012 Coda Sedan, 73 MPGe, 88 miglia: 31-kWh batteria, motore da 100 kW

(Non abbiamo incluso i dati per la Tesla Model S 2012 perché i suoi voti EPA non sono ancora stati rilasciati – anche se dovrebbero essere trasmessi entro le prossime due settimane.)

La prima auto elettrica della Honda in circa un decennio, dovrebbe anche essere relativamente incisiva dalla linea, con un motore da 92 kW (123 CV) che produce 188 libra-piedi di coppia con trazione alle ruote anteriori, dando il 15 per cento in più di potenza rispetto alla più grande Nissan Leaf.

Ci aspettiamo alcune delle riviste automobilistiche per testare la Honda Fit EV, infatti, contro la più grande (e anche più potente) Ford Focus elettrica per vedere quale ha la miglior accelerazione da 0 a 60 mph.

Honda cita un tempo di ricarica di 3 ore per una batteria completamente scarica utilizzando una presa da 240 Volt di Livello 2 nella stazione di ricarica, probabilmente è dotata ci un caricabatterie da 6,6 kW (che corrisponde alla berlina Coda ed alla Focus Electric ed è più veloce dell’attuale Nissan Leaf).

Honda Fit è stata presentata come un prototipo di auto elettrica al Los Angeles Auto Show nel novembre 2010 e lo scorso autunno è stata mostrata la versione di produzione 2013.

E ‘stato quando ha rivelato che avrebbe offerto solo 1.100 veicoli elettrici Fit dal 2012 fino al 2014, indicando chiaramente l’utilitaria elettrica come una macchina il cui unico scopo era quello di soddisfare le esigenze della California per la vendita di veicoli a emissioni zero.

Che è un peccato, ai nostri occhi, dal momento che consideriamo la Honda Fit a benzina come una delle migliori offerte nella classe utilitaria, anche dopo diversi anni – ed eravamo ansiosi di vedere la versione elettrica sul mercato.
L’EV Fit ha un prezzo di 36.625 dollari (più una tassa obbligatoria di consegna di 770 dollari), ma Honda prevede di noleggiare la macchina (a circa 399 dollari al mese in tre anni) e di non venderla.

Sarà offerta questa estate in California e verranno selezionati i mercati dell’Oregon, mentre Honda dichiara di voler seguire con un lancio sulla costa orientale nel prossimo anno.

Per quanto riguarda i prodotti Honda in Italia potete consultare il sito http://www.honda.it/car/

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.