Green Motion accelera la sua crescita

Forte crescita di Green Motion attraverso i fondi dell’industria tedesca

Fonte: Green Motion

Losanna, Svizzera. 13 dicembre 2012 – Al fine di accelerare la sua crescita, Green Motion ha aperto il suo capitale a un industriale tedesco. Questo finanziamento permette Green Motion di rafforzare la propria posizione di leader sul mercato svizzero. L’operazione è stata coordinata da Remaco Merger AG di Basilea.

Con sede a Losanna, Green Motion, l’azienda leader in Svizzera delle infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici, ha un futuro luminoso davanti a sé. L’azienda ha raggiunto tutti i suoi obiettivi di crescita per l’anno ed ora riceve investimenti da un industriale tedesco che le consentirà di accelerare lo sviluppo del business nazionale e internazionale.

La decisione di aprire il capitale ad un investitore privato operante nel settore si allinea con la visione Green Motion di avere un partner strategico a lungo termine.

I fondi raccolti saranno utilizzati per espandere la forza vendita Green Motion in modo di poter consolidare la sua posizione di leader in Svizzera con lo sviluppo nella Svizzera di lingua tedesca.

Inoltre, l’azienda investirà anche massicciamente in R & S per sviluppare ulteriormente il software di cui è proprietaria per la gestione di reti di stazioni di ricarica, che intende promuovere il prossimo anno.

Remaco Merger AG di Basilea, che è stata incaricata da Green Motion per cercare investitori, ha coordinato l’operazione.

Allo stesso tempo che i fondi venivano acquistati, Green Motion è diventata una società per azioni, il 31 ottobre 2012.

Soluzioni intelligenti di ricarica per veicoli elettrici
100% di crescita nel 2012

Le entrate di Green Motion hanno raddoppiato nel 2012. L’azienda attualmente ha 30 clienti e decine di stazioni di ricarica installate quest’anno.

L’aumento della domanda e l’installazione di una rete di distribuzione pochi mesi fa, permetterà Green Motion di accelerare ulteriormente la crescita iniziale.

Creare posti di lavoro

Green Motion è attualmente in fase di assunzione di personale, il numero di dipendenti raddoppierà nel primo trimestre del 2013. Le sedi di lavoro saranno principalmente situate presso la sede della società elettronica a Bussigny, nei pressi di Lausanne, nel software e nei settori di vendita.

A proposito di Green Motion

Green Motion è una società indipendente fondata a Losanna, Svizzera, nel gennaio 2009. L’azienda progetta, produce e distribuisce sistemi di ricarica elettrica per veicoli. Green Motion è un pioniere nel mercato delle infrastrutture di ricarica. Ha installato con successo stazioni di ricarica in tutta Europa per oltre tre anni.

I fondatori di Green Motion credono che il successo dei veicoli elettrici è strettamente legato alla realizzazione di una rete di ricarica di qualità. È per questo che le reti di stazioni di ricarica sono la massima priorità de Green Motion e la priorità del lavoro dell’azienda, soprattutto grazie al suo software di gestione.

I prodotti Green Motion sono rivolti a privati, enti pubblici, aziende e fornitori di energia elettrica.

A partire dal 2012, Green Motion ha uffici in Svizzera, Inghilterra e Francia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.